Quello che non sai sull’epilazione laser

La lotta ai peli superflui

Ogni donna sa bene a cosa ci riferiamo, in realtà, ad oggi, anche qualche uomo lo sa.

Insomma, nonostante non siano in poche ad andare contro corrente e sui social dichiarare che il pelo è bello, sono altrettante le donne che non si riescono proprio a vedere con i peli sulle gambe, sotto le ascelle o in qualunque altro posto del corpo.

Per tutte coloro che hanno deciso di dire basta alla ceretta e sono andate alla ricerca di un metodo più efficace e che sia per sempre, ecco l’epilazione laser.

Si tratta di uno dei metodi di depilazione permanente innovativo ed efficace va ad eliminare il bulbo pilifero.

Come alcuni trattamenti cosmetici atti a migliorare la nostra immagine, anche l’epilazione laser può essere controindicata, occorre dunque sapere alcune cose importanti prima di sottoporsi ad esso.

Quante sedute sono necessarie per la depilazione definitiva con il laser

Salvo alcune eccezioni l’epilazione laser è un trattamento cosmetico a cui si possono sottoporre veramente tutti. Ma cerchiamo di comprendere da vicino quali siano i comportamenti da adottare affinché sia realmente efficace.

Innanzitutto occorre chiarire che la lotta ai peli superflui non si conclude con una sola seduta di epilazione laser.

A seconda di quella che è la zona su cui si decide di utilizzare il laser potrebbero essere necessarie anche diverse sedute.

In alcuni casi potrebbero essere necessari fino a 24 mesi di trattamento per riuscire ad avere il risultato finale che ci si aspettava.

In genere le sedute a cui ci si sottopone sono organizzate ogni 2 mesi e poi sempre più lontane nel tempo. Nelle primissime sedute, si vedranno già dei notevoli risultati, ma non definitivi. Inizialmente ci sarà un notevole sfoltimento e i peli diverranno meno duri per una progressiva rimozione definitiva dei peli.

Ci sono poi, alcuni casi in cui è indispensabile continuare a sottoporsi a delle sedute meno intense di mantenimento, per riuscire a conservare un buon risultato. Quello che è veramente importante è affidarsi a degli studi specializzati. A tal proposito si consiglia di visitare il sito www.paoloestetica.it dove degli esperti di depilazione saranno a vostra disposizione per consigli e indicazioni utili.

Ancora qualche consiglio

Per poter ottenere il risultato che si spera, il corpo deve essere ben preparato prima di sottoporsi al trattamento. Quindi si consiglia di non assumere farmaci.

Nel caso in cui seguiate una terapia ormonale o una cura continuativa sarà utile comunicarlo all’esperto. Anche se si tratta di una cura estetica non bisogna sottovalutare eventuali reazioni con i vostri farmaci.

Se la pelle è infiammata, si consiglia di evitare il trattamento, rimandando a quando la pelle sarà perfettamente integra.

La zona da trattare deve essere perfettamente pulita, libera da make up, profumi, deodoranti scrub e anche creme di qualunque genere che potrebbero interagire in maniera negativa con il laser.

Inoltre seguire alcune semplici regole, come quella di non rimuovere i peli alla radice prima della seduta di epilazione laser, ed evitare anche trattamenti chimici schiarenti.

Nessuna paura per chi ha molti nei, non ci sono controindicazioni a riguardo, esattamente come non ce ne sono per le pelli particolarmente scure o comunque abbronzate. Pur dovendo evitare l’esposizione diretta al sole, subito dopo il trattamento, comunque si consiglia di idratare la pelle con prodotti specifici.

Disclaimer:

“Questi testi non banno intesti come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante”