Come funziona l’elettrostimolatore glutei? Tutto quello che bisogna sapere

Una tecnica innovativa che lavora per recuperare e rafforzare le fibre grazie all’impulso elettrico dell’elettrostimolatore. Questa azione permette la contrazione del muscolo interessato, similare a quella del sistema nervoso centrale con il cervello. Quando si parla di elettrostimolazione è bene evidenziare che questa non dovrà essere usata solo per curare alcuni strappi e lesioni, ma anche per un aspetto estetico che mira ad un aspetto fisico più gradevole.

È una tecnica ricercata per la riduzione della cellulite, definizione degli addominali e dimagrimento localizzato. Non solo, il suo compito è anche quello di distendere le rughe contrastando l’invecchiamento cutaneo del viso: tutto questo è possibile sollecitando la produzione del collagene naturale nonché tessuto connettivo.

La comodità di questo strumento consente anche di poter svolgere l’elettrostimolazione con indosso un pantalone e un gilet, per avere libertà nel movimento per l’esecuzione degli esercizi. I muscoli che possono essere contratti sono braccia – gambe – glutei e altre aree interessate.

Che cos’è l’elettrostimolazione?

Ma in che cosa consiste l’elettrostimolazione? La ricerca di questi anni nel campo della medicina e dello sport ha saputo coniugare bene il raggiungimento di questo obiettivo. La tecnica si svolge con macchinari e dispositivi studiati dai professionisti del settore, con un trattamento ad hoc completamente personalizzato in merito alle necessità del soggetto.

I motivi che spingono a richiedere l’elettrostimolazione sono tanti, dall’uso estetico sino a quello di riabilitazione durante la fisioterapia nell’eliminazione della atrofia (assenza di movimento del corpo per un breve o lungo periodo). Ma si può adottare anche se si svolge un allenamento massimo che può causare un infortunio.

Benefici elettrostimolazione

Tra i tanti benefici della elettrostimolazione si può citare il miglioramento della circolazione sanguigna ai muscoli. Poi sollecita il collagene naturale della pelle, riduce il grasso in eccesso sciogliendolo e apporta non pochi benefici alla massa muscolare di tutto il corpo.

Il suo obiettivo primario è rafforzare e tonificare le fibre. Una tecnica innovativa che può essere svolta grazie alle speciali tute che sono munite di elettrodi su una o più parti del corpo.

Come funziona l’elettrostimolazione per glutei

L’elettrostimolatore per la tonificazione dei glutei funziona scegliendo il programma studiato appositamente. Ma attenzione, perché non si potrà usare la stessa tecnica anche per altre parti del corpo in quanto questo non darà i risultati sperati. È ottimale cambiare sempre postura e tipologia di esercizi con l’aiuto di un professionista del settore.

La tonificazione dei glutei con l’elettrostimolatore aumenta il loro volume riducendo la cellulite, mentre tonifica. Il trattamento deve essere associato ad una dieta mirata e degli esercizi aerobici da svolgere tutti i giorni, così da liberarsi dal grasso in eccesso mentre si tonifica tutto il corpo: è importante essere determinati e continuativi, per raggiungere tutti gli obiettivi preposti.

La tecnica di elettrostimolazione migliora il funzionamento del metabolismo, attivandolo e attuando un processo bruciagrassi intensivo, trasformando il grasso in energia. Gli allenamenti dove si impiega l’elettrostimolatore danno anche il beneficio di vascolarizzare il sangue nelle aree di interesse con maggiore apporto di ATP (anche se è in fase di studio).