Come e quando prendere i bruciagrassi

I bruciagrassi sono tra gli integratori dimagranti più efficaci presenti sul mercato. La maggior parte dei bruciagrassi funziona attraverso la termogenesi, che è la capacità di creare calore nel corpo attraverso i processi metabolici. La termogenesi aiuta il nostro corpo a utilizzare le nostre riserve di grasso immagazzinato come energia, permettendoci di perdere rapidamente ed efficacemente quei chili in più indesiderati.

Quando prendiamo bruciagrassi, di solito stiamo aumentando la nostra temperatura corporea per aumentare la termogenesi. Tuttavia, ci sono diversi tipi di bruciagrassi; ognuno con caratteristiche ed esigenze diverse. Nel caso dei bruciagrassi keto, per ottenere veramente i risultati che ci aspettiamo, è necessario seguire una dieta chetogenica (a basso contenuto di carboidrati e zuccheri), poiché sono appositamente progettati per questo.

 

Suggerimenti per far funzionare davvero il tuo bruciagrassi

Seguire una dieta chetogenica

Nel caso dei bruciagrassi cheto, è importante che tu segua una dieta chetogenica. Questo significa che si cerca di consumare meno carboidrati possibili. Se stai prendendo bruciagrassi non-chetogenici, questo consiglio sarà anche molto utile perché meno carboidrati consumi, meno zuccheri il tuo corpo dovrà usare per l’energia e più velocemente bruceremo i depositi di grasso.

Muoviti

Come forse già sapete: i bruciagrassi non sono prodotti magici (e chiunque vi dica il contrario sta mentendo). Per vedere davvero i benefici del tuo bruciagrassi è importante che tu accompagni il suo uso con una dieta sana ed equilibrata e l’abitudine di fare esercizio. Non è necessario fare uno sport o un esercizio particolare, l’importante è mantenere il corpo in movimento ed evitare uno stile di vita sedentario. Puoi fare qualsiasi esercizio con cui ti senti più a tuo agio o che ti piace fare, ciò che è veramente importante qui è che ti diverti, quindi è ora di mettersi in movimento e iniziare a correre, allenarsi, nuotare o qualsiasi cosa ti renda più felice! Anche camminare per dimagrire è un ottima idea!

 

Scegli il bruciagrassi che si adatta alle tue esigenze

Ci sono molti tipi di bruciagrassi. Mentre a noi piacciono i bruciatori keto, tu puoi cercare sul mercato quello che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo stile di vita. Quello che raccomandiamo è che, indipendentemente da quello che scegliete, dovreste consultare uno specialista prima e ricordare di accompagnarlo sempre con una buona idratazione, dieta e routine di esercizio. Prendere bruciagrassi senza supervisione può avere effetti collaterali sul tuo corpo e sulla tua salute. Affidati a integratori bruciagrassi di ottima qualità come i bruciagrassi dimagranti raccomandati da Mirko Pagani sul sito asl-rme.it.

 

Scegliere il momento migliore per prenderli

Ovviamente se le vacanze o il Natale si avvicinano non inizieremo a prendere bruciagrassi, perché sappiamo che probabilmente ne abuseremo un po’ rendendo la nostra dieta più flessibile. Oltre a scegliere il periodo ideale durante l’anno, è anche importante sapere a che ora del giorno prenderlo.

 

Gli specialisti raccomandano che ci sono due momenti ideali per prendere i tuoi bruciagrassi, a seconda dei tuoi obiettivi:

  • Per approfittare delle proprietà di soppressione dell’appetito del tuo bruciagrassi, dovresti idealmente prenderlo 30 minuti prima della colazione e del pranzo.
  • Se lavori di sera, o preferisci un prodotto senza stimolanti, prendi il tuo bruciagrassi 30 minuti prima di cena.
  • Per quanto riguarda l’ultimo punto, è davvero importante che tu faccia attenzione a non prendere il tuo bruciagrassi di grasso prima di 6 ore prima di andare a letto.

 

Idratati

Come abbiamo già visto, i bruciagrassi aumentano il metabolismo e il calore corporeo, facendoti sudare un po’ più del solito. Inoltre, ingredienti come la caffeina o il tè verde hanno un effetto diuretico. Per evitare di disidratarsi e abbassare il metabolismo, è importante bere molta acqua. Per rimanere idratati, aumentare il metabolismo e favorire la perdita di grasso, si raccomanda di bere almeno 3 litri di acqua al giorno. E idealmente, dovresti bere il tuo bruciagrassi con almeno 1 tazza (250ml) di acqua.

 

Riposare e dormire in abbondanza

Il sonno è la chiave per una buona salute. Senza un adeguato riposo non saremo in grado di raggiungere gli obiettivi che cerchiamo, e il nostro corpo non reagirà allo stesso modo. Molte persone prendono i bruciagrassi per ottenere una dose extra di energia dalla caffeina, ma dimenticano che questo non è lo scopo dei bruciagrassi, e che tutti abbiamo bisogno di ottenere la nostra energia quotidiana da una buona notte di sonno. Quando non dormiamo abbastanza, il nostro corpo aumenta i livelli di cortisolo nel sangue e diminuisce il testosterone, il che fa sì che non guadagniamo muscoli o perdiamo grasso come ci aspettiamo. Inoltre, il sonno è necessario per il recupero e l’equilibrio ormonale.