Sigaretta elettronica, quali sono i suoi componenti principali?

La sigaretta elettronica è uno strumento nato e sviluppato per tutti i soggetti che desiderano smettere di fumare. Una vera innovazione, tenuto conto che il consumo di nicotina nel mondo non tende a scemare secondo gli esperti.

Oltre ad essere un oggetto utile, viene anche apprezzato per il suo design che si sposa perfettamente con lo stile personale e il look di tutti i giorni.

Scopriamo insieme quali sono i componenti principali della sigaretta elettronica e le caratteristiche.

Parti della sigaretta elettronica, caratteristiche

Nella maggior parte dei casi, le persone che vogliono smettere di fumare chiedono aiuto alla sigaretta elettronica. La scelta avviene di norma per le sue caratteristiche e per il suo design innovativo, ma è anche curioso sapere quali siano i suoi componenti:

  • Beccuccio

È il componente principale in cui l’utilizzatore ripone le sue labbra per inalare il fumo e svapare. In questo piccolo beccuccio si trova il condotto cilindrico, studiato per permettere all’aria di fluire.

  • Vaporizzatore – Atomizzatore

Il vaporizzatore è un componente che viene composto da una bobina e un conduttore metallico, che si riscalda grazie alla corrente che è in circolo nel dispositivo.

Come si può vedere su https://vapr.store/725-atomizzatori, ce ne sono di diverse tipologie atte proprio ad aumentare la temperatura del liquido per poi vaporizzarlo.

  • Cartuccia

Questo componente è similare al filtro della sigaretta, in quel caso utile per trattenere la miscela di combustione (solo in parte) così che i componenti dannosi vengano inalati dal fumatore.

Nel caso della sigaretta elettronica, il suo scopo è totalmente un altro. La cartuccia è un serbatoio piccolo che contiene il liquido scelto con aromi e particolarità diverse. Anche la quantità di nicotina può essere scelta dall’utilizzatore, così da andare pian piano a ridurla sino allo zero.

Ricordiamo che i liquidi sono già pronti e miscelati, con aggiunta o meno di nicotina. Ci possono essere aromi differenti, dal più fruttato sino al tabaccoso per non perdere il gusto della sigaretta tradizionale (consigliato nel primo periodo in cui si smette di fumare).

  • Sensore di pressione

Questo è uno dei componenti fondamentali, tra i più importanti per la sigaretta elettronica e il suo funzionamento. Il componente elettronico trasforma le onde di pressione in corrente elettrica misurata. Cosa vuol dire? Nel momento in cui il soggetto inala, il sensore di pressione spinge e attua il funzionamento del dispositivo per poi tornare nella posizione originale.

  • Batteria ricaricabile agli Ioni di Litio

È una batteria ricaricabile agli Ioni di Litio tra le più innovative, con una capacità differente a seconda dello strumento e della funzionalità richiesta. Ci sono modelli che permettono di ottenere una durata maggiore, un riscaldamento del liquido particolarmente alto per avere una concentrazione e una inalazione corretta per una esperienza appagante.

Non solo, infatti questa batteria è anche pratica da ricaricare direttamente dal device con la USB o alimentatore di rete classico.

  • LED

È la luce che accompagna il funzionamento della sigaretta elettrica. Nella maggior parte dei casi cambia di tonalità per dare messaggi all’utilizzatore, di varia natura (batteria scarica, batteria carica, funzionamento corretto o avviso per la manutenzione).