Se hai in mente di iscriverti ad una scuola di makeup artist a Roma perché la tua passione è quella del trucco e nella vita vuoi essere un truccatore professionista, starai cercando il più ambito corso di trucco riconosciuto in Italia e in Europa!
Per diventare un professionista make up artist hai bisogno di una vera e propria accademia specializzata nell’ambito del trucco cinematografico, che offre corsi di make-up artist ideali per chi coltiva tale passione e vuole farne un lavoro. Proprio così, una scuola ti permette sin da subito di interfacciarti col mondo televisivo, del cinema e delle sfilate, offrendoti un’esperienza a 360 gradi nell’ambito del make-up e non solo.
Fare il make-up artist, infatti, significa immedesimarsi in una realtà composita, nel momento in cui il truccatore verrà ad interfacciarsi con diverse professionalità, imparando non solo a truccare ma anche a stare negli ambienti lavorativi, a gestire i tempi strettissimi a disposizione ed i ritmi dello spettacolo.
Corsi accreditati alla Regione Lazio
I corsi, accreditati con la regione Lazio ed operanti a Roma, ti forniscono le basi fondamentali per poter apprendere e sviluppare l’arte del make-up professionale su modelli e attori reali e, soprattutto, permettono di seguire le lezioni di veri e propri professionisti di tale mondo, riconosciuti a livello internazionale, dei maestri dell’arte del make-up art nello spettacolo.
Una Scuola di formazione professionale adeguata ad un livello top presenta una didattica strutturata:
- 800 ore di lezione almeno, con un kit completo di prodotti cosmetici e make up per esercitarti dal vero;
- interazione con fotografi professionisti, hair stylist, stilisti di moda, grafici e video maker per abituarti a vivere nel settore e a crescere come make-up artist, nonché ad avere un portfolio dei lavori realizzati all’interno della scuola;
- possibilità di stage vista la continua collaborazione dei docenti con il mondo della moda e dello spettacolo, compresa la tv.
Quello che caratterizza tali corsi da 800 ore è di certo la dinamicità delle lezioni nel corso delle quali non andrai solo ad apprendere le nozioni fondamentali per poter approcciare alla materia e poi metterla in pratica. Si, perché ciò che caratterizza il modello così studiato è la conoscenza a tutto tondo del mondo dello spettacolo che ti permetterà di ampliare i tuoi orizzonti, conoscere tantissime persone e lavorare in un ambiente stimolante e ricco di spunti.
Perché scegliere un corso completo?
Al termine di tale premessa, è certamente possibile dire che seguire un corso guidato da professionisti rinomati e riconosciuti non solo in Italia, ma anche in Europa, ti consentirà di crescere attraverso una fase di formazione pratica che si intreccia, contemporaneamente, con una crescita professionale senza precedenti. Acquisire esperienza in un’accademia di Make UP a Roma, la città del Cinema, permette di acquisire esperienza spendibile successivamente nel mondo del lavoro, grazie ad una professionalità acquisita e dimostrabile attraverso una certificazione riconosciuta in Europa. E tu, hai già Scelto?