Quali sono gli sport che aiutano a dimagrire consumando più calorie in 1 ora?

Questa è la domanda da un milione di calorie bruciate che sempre più persone si pongono, perché scoprire quali sono gli sport e l’attività fisica che aiuta a bruciare più calorie, significa non solo rimanere in forma ma anche poter mangiare un po’ di più a tavola.

Tuttavia, è fondamentale tenere sempre il conto delle calorie assunte durante i pasti e svolgere gli sport e le attività fisiche più congeniali per evitare di ingrassare.

Scopriamo insieme quali sono gli sport che aiutano a dimagrire perché consentono di bruciare più calorie in 1 ora di attività.

La boxe aiuta a bruciare fino a oltre 900 calorie in 1 ora

Questo sport non è soltanto salire sul ring a combattere ma significa affrontare duri allenamenti che contengono diverse attività di fitness, come il salto con la corda, gli esercizi con elastici, la corsa e tanto altro. In totale possono essere consumate più di 900 calorie in 1 ora di allenamento di boxe, tieni presente che soltanto il salto con la corda aiuta a bruciare fino a 750 calorie ogni 60 minuti.

Calcio e calcetto per bruciare oltre 800 calorie in 1 ora

Ecco la notizia che tutti gli appassionati di calcio volevano leggere, infatti, praticare 1 ora di questo sport (a 11 o a 5 nei campetti più piccoli), è un valido aiuto per consumare fino a più di 800 calorie in 1 ora, 1200 nei 90 minuti.

Una corsetta contro lo stress per bruciare calorie

Non solo il running aiuta a bruciare fino a 800 calorie in 1 ora di attività ma è un ottimo modo per abbassare i livelli di stress e mantenersi in forma. Questa disciplina può essere praticata in qualsiasi momento della giornata, durante tutto l’anno.

Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti

Sono circa 550 le calorie bruciate in 60 minuti di attività ciclistica, uno sport sano che consente di allenare tutti i muscoli del corpo ed eliminare la pancia, grazie al lavoro intenso di ogni parte del corpo.

Passeggiare in città o fare trekking immersi nella natura

Sicuramente il trekking è un ottimo esercizio per rilassarsi e respirare un po’ di aria pura in montagna o immersi nel verde, il percorso classico di 1 ora aiuta a bruciare 400 calorie, affrontare un percorso denso di salite può essere un ottimo esercizio per arrivare a bruciare oltre 500 calorie.

Per quanto riguarda una passeggiata rilassante in pianura con andatura lenta, il consumo di calorie è di circa 200 in 60 minuti di attività.

Il Beach Volley per bruciare fino a 600 calorie in 1 ora

Questo sport è divertente e molto spesso non è necessario andare al mare per giocare in spiaggia, perché sono sempre di più le città che offrono centri con campi di beach volley sia indoor che outdoor.

Le acrobazie, i salti, i tuffi, sono tutti movimenti che allenano ogni muscolo del corpo e aiutano a bruciare fino a oltre 600 calorie in 1 ora, praticamente, lo stesso consumo energetico di 60 minuti di nuoto.