La Tailandia offre panorami da sogno e un clima invidiabile, e alcune zone di questo splendido Paese sono mete che attirano ogni anno milioni di visitatori.
Questo accade anche per Phuket, un’isola che si trova nel sud del Paese e che si affaccia sul mare delle Andamane.
Phuket è l’isola più grande della Tailandia, ha una cosa frastagliata e la sua superficie è ricoperta da una ricca vegetazione.
Per motivarvi ancora di più a visitare quest’isola, ecco alcune curiosità in merito all’isola che dovreste sicuramente conoscere.
Innanzitutto, su quest’isola si trova il parco nazionale Khao Phra Thaeo, nella parte nord-ovest.
Un elemento che vi attirerà sicuramente sarà costituito dalla Gibbon Rehabiliation Project, un’organizzazione che si occupa di curare e di reintrodurre nuovamente in libertà i gibboni. Questi, infatti, spesso vengono sfruttati come attrazioni.
Se amate gli animali, non potrete farvi scappare anche il parco di Sirinat, che ospita bellissime tartarughe marine. Queste vengono a nidificare in modo regolare sulla spiaggia di Mai Kao.
Se, invece, è il cinema la vostra passione, dovreste recarvi presso la baia di Phang-Nga a partire proprio da Phuket. Potrete arrivare in barca o pagaiando sul vostro kayak. Qui potrete ammirare la celebre isola di Scaramanga: proprio qui 007 aveva affrontato il killer nel film Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro.
Sempre il cinema ha omaggiato Phuket utilizzando la spiaggia di Maya Bay.
Se avete visto il film The Beach, uscito nel 2000 ed interpretato da Leonardo Di Caprio, la riconoscerete sicuramente.
La Tailandia è un Paese a maggioranza buddhista, ed è proprio sull’isola di Phuket che potrete ammirare uno dei più grandi Buddha del mondo.
Questo, che viene chiamato il Grande Buddha, si trova nella parte sud dell’isola ed è posto su una collina alta 380 metri. Dalla sua altezza di 45 metri si occupa di osservare con tranquillità tutta l’isola.
Per approfondire l’argomento vedi: