Olys carapelli, si usa a tavola e sulla pelle: caratteristiche organolettiche e dove trovarlo

L’Olys carapelli dà vita ad un nuovo concetto di olio di semi. Quest’ultimo infatti, viene utilizzato sia a tavola che sulla pelle. Il motivo è legato alle sue proprietà benefiche organolettiche, che producono molteplici vantaggi.

Vedremo di seguito come va utilizzato, le sue proprietà organiche e dove è possibile trovarlo sia online che presso i negozi fisici.

L’Olys carapelli è un particolare olio di frutti e cereali che spesso viene definito erroneamente come un “normale olio di semi”. Di per sé, il concetto è molto più complesso, lo dimostrano di seguito i suoi componenti organolettici utilizzati per realizzarlo.

Il composto da olio da cereali è presente al 97% e così suddiviso:

  • Olio di semi di mais;
  • Olio di riso;
  • Olii di germe di grano;

Quanto all’olio da frutti è utilizzato al 3% e composto da:

  • Olio di noce;
  • Olio di ribes nero;
  • Aroma naturale.

L’olio da frutti non possiede nessun tipo mais geneticamente modificato. Le peculiarità di Olys carapelli sono molteplici:

  1. Si definisce un ottimo idratante per il corpo, da utilizzare dopo la doccia soltanto quando la pelle non è ancora del tutto asciutta.
  2. Per rafforzare il suo potere nutriente, è possibile mescolare l’Olys carapelli con una crema idratante per il corpo.
  3. Per idratare adeguatamente i capelli, è sufficiente mettere pochissimo Olys carapelli sui capelli ancora bagnati.

Non di meno, è possibile utilizzare l’Olys carapelli come struccante. L’effetto post struccante è a dir poco incredibile, poiché lascerà la pelle molto morbida.

Con un’aggiunta di sale invece, è possibile utilizzare l’Olys carapelli come scrub per il corpo ed è consigliato ricorrendo a dei massaggi sulle gambe.

Chi adora sperimentare nuove preparazioni cosmetiche, potrà dilettarsi ad utilizzare l’Olys carapelli come olio vettore dando vita ad esempio, alle soluzioni di oleoliti.

Olys carapelli dove lo trovo?

Assodata l’importanza e le proprietà organolettiche di Olys carapelli, molti clienti si chiedono: dove lo trovo? Di per sé, non è così semplice reperirlo sul mercato. In linea generale è possibile comprarlo presso le grandi catene di ipermercati.

Nei supermercati è possibile trovare Olys carapelli nei reparti dedicati agli olii. Tra i nomi di market in cui poterlo trovarlo elenchiamo la catena Auchan, Coop, Panorama. Non è detto che si possa trovare sempre in aziende grosse come Carrefour, il Gigante o l’Ipercoop.

Online invece, l’acquisto è ancora più complesso. L’unico tentativo è sul sito ufficiale di Carapelli (carapelli.it). Quanto alle erboristerie, è anche inutile tentare di reperire lì Olys carapelli, poiché non è un prodotto che si trova in questa tipologia di negozi.

Va ribadito che Olys carapelli è un ottimo olio conveniente e soprattutto, efficiente. Grazie alle sue composizioni naturali e dunque senza alcun componente chimico, non sono previsti effetti collaterali e può essere adattato ad ogni tipo di pelle.

Anche coloro che sono soggetti alla follicolite, non devono temere di utilizzare Olys carapelli. Eventualmente, è utile ricordare che l’utilizzo più adeguato è sulla pelle bagnata.