Genertel moto: perché conviene sceglierla

Quando si sceglie una polizza assicurativa bisogna fare molta attenzione non solo al prezzo, ma anche a tutti i servizi aggiuntivi che include. Tra le tante offerte presenti sul mercato è difficile valutare qual è la più conveniente.

Se ami viaggiare in moto e stai cercando una soluzione assicurativa flessibile, completa e che ti permetta di poter sospende la tua polizza nel momento in cui non utilizzi la tua moto allora dovresti dare un’occhiata a tutti i vantaggi che può offrirti l’assicurazione Genertel moto.

Il supporto di un team legale

Non tutti i gruppi assicurativi sono uguali e soprattutto non tutti offrono gli stessi servizi che offre il gruppo Genertel. A differenza di molte altre compagnie di assicurazioni, con Genertel potrai gestire ogni aspetto della tua polizza comodamente da casa.

Con la polizza moto Genertel avrai il supporto di un team di legali che ti fornirà un’assistenza completa in caso di sinistri stradali che coinvolgono la tua moto o il tuo scooter. Se ci saranno i presupposti e la richiesta di risarcimento risulterà idonea avrai diritto a un rimborso per tutte le spese documentate e in più non dovrai occuparti di tutte le pratiche necessarie per ottenere il recupero dei danni che hai subito.

Attivando la polizza Genertel moto avrai una copertura completa da tutti i danni causati a te e alla tua moto per un conducente sprovvisto di polizza assicurativa. Non solo i danni alla tua moto verranno riparati ma avrai diritto anche a un indennizzo fino a 5.000 euro su tutte le spese mediche sostenute.

Una delle cose più belle della moto è poter viaggiare liberamente percorrendo tanti chilometri, soprattutto se la giornata lo permette. Ma durante queste passeggiate all’aperto non è raro imbattersi in animali selvatici lungo il cammino. Con la polizza General moto avrai una protezione totale da tutti i danni causati da eventuali incidenti con animali selvatici, dovrai solo presentare il verbale della Polizia Stradale (vedi qui come fare).

L’assicurazione General moto, tra le tante cose, include anche la protezione dagli imprevisti. Questo significa che non dovrai più sostenere tutte quelle spese aggiuntive che non tutti considerano, come ad esempio i danni da collisione al bauletto o alle borse laterali della moto, la perdita delle chiavi e i costi di reimmatricolazione.

Consigliamo inoltre la lettura della scheda tecnica del prodotto Genertel moto su preventiviassicurazioneonline.com – il sito specializzato in guide alle assicurazioni online economiche – per scoprire le opinioni e i vantaggi di questa polizza.

Uno degli aspetti più interessanti di questa polizza è la garanzia Minikasko che non solo ti risarcirà per tutti i danni subiti alla tua moto in caso di incidenti stradali, ma ti fornirà un rimborso anche per i danni subiti al tuo abbigliamento o accessori.

Go and Stop: il servizio che ti permette di sospendere l’assicurazione moto quando vuoi

Viaggiare in moto è bello ma non sempre la stagione lo permette. Nella stagione invernale molti motociclisti non circolano più, allora perché pagare sempre l’assicurazione? Con il servizio Go and Stop potrai sospendere la tua assicurazione moto Genertel e riattivarla nel momento in cui lo desideri, gratuitamente e tutte le volte che vuoi.

Il servizio Go and Stop è incluso in tutte le assicurazioni moto Genertel e ti permette di risparmiare sfruttando la tua polizza soltanto quando effettivamente utilizzi la tua moto.

Con un semplice clic potrai attivare o disattivare la polizza con il servizio Go and Stop sarà sufficiente collegarsi sul sito da PC o utilizzare l’app disponibile sugli store Android e iPhone.

Questa polizza temporanea permette una sospensione dell’assicurazione fino a un massimo di 30 giorni e la riattivazione dovrà avvenire entro 12 mesi dalla sospensione. Non occorre specificare che la sospensione dell’assicurazione moto Genertel comporta automaticamente anche la sospensione di tutte le garanzie ad essa associate.

Per poter riattivare la tua polizza moto basterà accedere al sito Genertel e sfogliare tra le opzioni presenti nella tua area personale all’interno del sito o dell’app.

Numero verde Genertel e contatti

Per poter richiedere informazioni sulle polizze moto Genertel e per poter ricevere assistenza in caso di sinistri stradali è possibile contattare il servizio clienti Genertel.

Il servizio di assistenza Genertel è attivo tutti i giorni lavorativi ed è disponibile ad offrire supporto sia telefonicamente che online.

Per poter contattare l’assistenza clienti Genertel, è possibile chiamare il numero verde 800 20 20 40 oppure il numero (+39) 04 06 76 86 00 se risiedi all’estero.

Visitando il sito web Genertel è possibile chattare con un operatore o inviare un’e-mail utilizzando la sezione contatti presente all’interno del sito.