Come riconquistare un ex fidanzato impegnato

La maggior parte delle relazioni nasce e poi finisce. Molto spesso l’amore è un fuoco che divampa, ma se non viene alimentato si spegne. Tuttavia si può provare a riaccenderlo. Se quindi sei intenzionata a riconquistare il tuo ex fidanzato, continua a leggere, ti daremo le dritte essenziali per fare centro, anche se lui è impegnato.

Ci sta infatti che a seconda dei motivi della rottura e del tempo che è passato dalla separazione, lui abbia trovato un’altra persona. Questo non deve scoraggiarti, se il tuo cuore batte ancora per lui e pensi di poterlo rendere felice, lotta per il tuo amore!

Qui di seguito forniremo dei consigli utili per riconquistare un ex fidanzato impegnato prendendo in considerazione entrambe le casistiche possibili. In altre parole, se lo hai lasciato tu o se ti ha lasciato lui. In ogni caso, prima di compiere qualsiasi passo è fondamentale riflettere sulle motivazioni che hanno portato alla rottura. Chiedersi cioè se davvero si ha voglia di ricominciare e di tornare insieme al proprio ex. Spesso sono dei sentimenti come la gelosia, la possessione e la solitudine a farci credere che vogliamo una persona, ma in realtà non è così.

Se ti ha lasciato lui

Come già anticipato, se vuoi riconquistare l’ex che ti ha lasciato e che ora è di nuovo impegnato devi concentrarti sui motivi che ti ha dato quando tra di voi è finita. Potrebbe averteli detti lui, ma soffermandoti a pensare con la dovuta calma ti potresti ricordare di episodi in cui non lo hai reso felice. Fai tesoro di tutto e lavora su di te per migliorare gli aspetti che credi possano cambiare un minimo. Puoi partire per esempio dal look e dall’aspetto fisico. Se è stato con te è perché gli piacevi e senza dubbio questo fatto è immutato. Cerca quindi di curarti come meglio puoi e frequentare i suoi stessi posti, senza però guardarlo, né scappare via se lo vedi per mano alla sua ragazza! Devi incuriosirlo, colpirlo…sedurlo. Sai te da cosa era maggiormente attratto della tua persona e spetta quindi valorizzare questi aspetti, sono i tuoi punti di forza!

Così come la conquista, anche la riconquista è un gioco e devi andare per gradi. Ecco che oltre alla frequentazione degli stessi locali, puoi passare poi ai contatti, ma in modo leggero, come due vecchi amici. Devi dimostrarti forte e sicura di te, che sei andata avanti e hai trovato la tua serenità.  Stuzzicalo via social, sia contattandolo di tanto in tanto, che mettendo tue foto e prova a ricreare una routine simpatica, come avevate quando stavate insieme. Se il paragone con la compagna attuale non regge…tornerà lui sui suoi passi!

Se ciò non dovesse accadere e vuoi sapere se tornerà o meno con te, non ti resta che affrontarlo direttamente e confessargli quel che provi e ciò che desideri. Non metterlo nelle condizioni di scegliere subito, lasciagli del tempo per riflettere e nel frattempo sii sempre presente, ma mai invadente.

Se lo hai lasciato tu

Se a rompere sei stata tu il primo passo che devi fare è chiedergli un confronto. Probabilmente opporrà resistenza per principio ma anche perché si ritroverà tra due fuochi, te, la sua ex, e la nuova ragazza. Tuttavia non demordere, senza apparire scontrosa o gelosa, continua a chiedergli di vederlo. L’incontro serve per chiarirvi, per guardarlo negli occhi e scusarti per la tua scelta, per chiedergli la possibilità di ricredersi sul tuo conto e riavere fiducia in te.

Come nel caso precedente, lasciagli i suoi tempi e i suoi spazi, non aspettarti che lasci subito la nuova compagna. Ti accorgerai da sola se gli sei del tutto indifferente…e ti basta anche solo farlo vacillare un poco per rientrare piano piano nella sua vita. Corteggialo dunque come sai che a lui piace e…incrocia le dita!