Hai mai sentito parlare delle buste personalizzabili? Si tratta di shopper e sacchetti che è possibile personalizzare al 100%, dal materiale alle dimensioni fino al layout grafico. Il tutto anche comodamente online. Su mistershopper.it ad esempio puoi creare le buste per la tua attività o brand in pochi semplici passaggi e non dovrai fare altro che attendere la consegna dell’ordine. Utilizzare questa tipologia di shopper consente di raggiungere diversi obiettivi di marketing. Scopri tutto quel che c’è da sapere sulle shopper personalizzabili e come puoi utilizzarle per il tuo business.
Tutte le tipologie di buste personalizzabili
Grazie alla personalizzazione puoi creare la tua shopper scegliendo ogni singolo dettaglio. Andiamo per step e partiamo dall’elemento principale: il materiale. Le soluzioni più in voga del momento sono le shopper in carta ed in TNT (tessuto non tessuto). In entrambi i casi puoi contare su sacchetti più resistenti e duraturi rispetto a quelli in plastica biodegradabile. Le buste personalizzabili in carta possono essere utilizzate da qualsiasi attività: dell’erboristeria al boutique di alta moda fino ai pub e ristoranti per il servizio di asporto. La differenza la fa la tipologia di carta (sealing, kraft, plastificata, riciclata), la grammatura (da 70 a 210 gr) ed il manico (a pattina, ritorto e in tessuto). Ciò dipende ovviamente dal tipo di prodotti che vendi e dal tuo target di riferimento. Se ad esempio hai uno scontrino medio-basso ed i prodotti sono leggeri puoi optare per shopper in carta sealing (più economica in assoluto), con una grammatura bassa ed un manico a pattina. Per prodotti più pesanti e più costosi preferisci gli altri tipi di carta e scegli un manico in tessuto. Le shopper in TNT sono invece particolarmente indicate per la promozione di eventi, per la partecipazione alle fiere e come gadget per i clienti. A differenza di quelle in carta sono più resistenti agli strappi e all’usura e possono essere portate anche a spalla. Sia per quelle in carta che per quelle in TNT puoi inoltre scegliere diverse dimensioni e forme.
Quali obiettivi di marketing si possono raggiungere?
Le buste personalizzate sono dei cartelloni pubblicitari in movimento. Hai a disposizione due superfici su cui stampare testi ed immagini. A differenza di una campagna pubblicitaria online o di un manifesto su strada le shopper costano molto meno e sono allo stesso modo efficaci. Puoi utilizzare per:
- aumentare la visibilità del tuo brand
- intercettare nuovi clienti
- promuovere saldi e promozioni
- fidelizzare i clienti già acquisti
- promuovere un evento
- promuovere la tua attività a fiere di settore
Per gli ultimi tre obiettivi ti consigliamo di acquistare le shopper in TNT che sono come anticipato delle vere e proprie borse. Ricorda che la grafica svolge un ruolo fondamentale e che va ottimizzata per raggiungere l’obiettivo prefissato. Un consiglio: per l’elaborazione del layout grafico affidati a professionisti specializzati del settore e scegli rivenditori che utilizzano la stampa a caldo che assicura risultati impeccabili.
Ecco come scegliere il miglior fornitore di buste personalizzabili
La qualità delle tue shopper personalizzate sono un importante bigliettino da visita. Buste scadenti che si rompono al primo utilizzo o con grafiche stampate male sicuramente non danno lustro alla tua attività/brand. Per tale motivo è necessario scegliere con particolare attenzione il produttore a cui affidare la produzione. Prima di acquistare le shopper recupera quante più informazioni possibili sui materiali utilizzati e le tecniche di stampa. Passaparola o recensioni online sono molto utili in tal senso. Non sai da dove partire e non vuoi rischiare di incappare nel fornitore sbagliato? Fai il tuo ordine su Mr Shopper! Hai a disposizione tantissimi modelli di shopper di ottima qualità che puoi personalizzare in pochi click. L’incisione è inoltre gratuita!