Fino a qualche tempo fa gli smartphone cinesi erano considerati alternative economiche e vere e proprie imitazioni dei dispositivi più famosi ma create con dei pezzi molto più scadenti. Ad oggi invece gli smartphone cinesi sono diventati una realtà sul mercato e non sono più delle imitazioni a buon mercato ma anzi, alcune delle aziende che li producono sono oggi arrivate a fare concorrenza ad Apple e Samsung. Andiamo a scoprire quali sono i migliori tra i marchi di smartphone cinesi.
I migliori marchi di smartphone cinesi
- Xiaomi: La Xiaomi è stata una marca piuttosto sconosciuta per molto tempo ma sin dall’esordio sul mercato ha prodotto smartphone di ottima qualità in vendita a prezzi piuttosto bassi rispetto alla concorrenza. Ad oggi Xiaomi è il produttore cinese che ha la miglior crescita sul mercato e anche in Italia è riuscito a conquistare un’ottima fetta di mercato essendo presente con dei propri store dedicati e centri di assistenza.
- OnePlus: Uno dei marchi cinesi più apprezzati nel mondo Android è certamente OnePlus, azienda che rilascia molto velocemente gli aggiornamenti e che offre dispositivi che hanno delle schede tecniche molto complete, capaci di superare anche alcuni prodotti Samsung o Apple.
- Huawei: Da molto tempo Huawei è riuscita d imporsi tra i più importanti produttori mondiali di smartphone, tanto da avere un volume di vendita davvero notevole, in particolare nella fascia di consumatori più giovani. I dispositivi Huawei hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
- Motorola: Non tutti sanno che i Motorola sono degli smartphone cinesi in quanto vengono prodotti da Lenovo, marchio appunto con sede in Cina.
- Honor: Tra gli smartphone con il migliore rapporto qualità-prezzo troviamo certamente gli Honor, molto eleganti e funzionali e che si basano sulla tecnologia sviluppata da Huawei.
- Asus: Asus è una grande multinazionale con sede in Cina e anche se è leader mondiale nella produzione di computer ha una linea dedicata agli smartphone, ZenFone, che ha avuto un ottimo riscontro di vendite anche in Italia.