Capita spesso di prenotare volo ed hotel per la propria vacanza e al momento di partire dopo aver chiuso la valigia di rendersi conto che non si è deciso dove lasciare l’auto durante il viaggio. Il problema del parcheggio negli aeroporti è molto serio, soprattutto a Fiumicino, uno degli scali italiani più trafficati. In questa guida andremo ad analizzare il parcheggio lunga sosta nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino, analizzando le soluzioni low cost.
Le soluzioni low cost nei pressi dell’aeroporto Fiumicino
Parcheggi interni: Nell’aeroporto di Fiumicino esistono quattro parcheggi interni, chiamati: A, B, C e D. In totale offrono 4500 posti auto. I parcheggi A e B si trovano di fronte al T1 mentre i parcheggi C e D di fronte al T3. Se si è alla ricerca di un parcheggio coperto e sicuro ma anche comodo per potervi accedere a piedi dal terminal questi sono i parcheggi ideali per voi anche se ovviamente non rappresentano la soluzione più economica.
Parcheggi lunga sosta: eccoci ad un’alternativa più economica, i parcheggi lunga sosta gestiti da Easy Parking dispongono di due zone, una coperta (1600 posti auto) ed una scoperta (2100 posti auto). Se non si ha l’esigenza di parcheggiare proprio all’esterno del terminal rappresentano un’ottima soluzione poiché decisamente più economici. Inoltre il servizio navetta garantisce collegamenti dai terminal ai parcheggi ogni 5 minuti.
Parcheggi low cost fuori dall’aeroporto: Per finire, se la vostra priorità è quella di risparmiare il più possibile, vi consigliamo di lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi esterni all’aeroporto. La scelta è piuttosto ampia e le tariffe sono spesso convenienti, ovviamente più ci si allontanerà dall’aeroporto maggiore sarà il risparmio per le lunghe soste.
Per approfondire l’argomento vedi:
- http://www.adr.it/parcheggi-lunga-sosta
- https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g656615-i13465-k6700323-o10-Parcheggio_Aeroporto_di_Fiumicino-Fiumicino_Province_of_Rome_Lazio.html