Condizionatori senza unità esterna pregi e difetti

Hai sentito parlare dell’esistenza dei condizionatori senza unità esterna? In questo articolo puoi trovare tutti i pregi e difetti di questo elemento.

Se sei capitato in questo articolo è perché sicuramente hai conosciuto l’esistenza dei condizionatori senza unità esterna. E sarai qui alla ricerca di tutti i loro pregi e i loro difetti. Sicuramente è una soluzione ideale per chi ha uno spazio limitato o per vincoli estetici non può posizionare sulla facciata esterna del proprio appartamento nulla. Il condizionatore al giorno d’oggi è un prodotto che tutti abbiamo in casa, quindi perché doverci limitare? Fortunatamente grazie a questi prodotti senza unità esterna tutti possono avere un condizionatore a casa. In questo articolo andremo a vedere perché sceglierli e quali sono i pro e i contro.

Funzionamento del dispositivo.

Questo tipo di condizionatore ha un unico corpo e quindi in un solo macchinario troviamo sia la parte evaporante che quella condensante. Sono perfetti quando abbiamo uno spazio limitato in casa e quindi non dobbiamo occuparci di freddare o riscaldare ambienti troppo ampli. L’installazione di questo dispositivo è sicuramente più rapida, semplice ed economica rispetto ai modelli con unità esterna. Si ha comunque bisogno sempre di un tecnico per condizionatori che disponga del patentino per condizionatori, è l’unico che può eseguire il lavoro. Possono essere portatili da spostare da una parte all’altra della casa ma anche fissi, tutto dipende dal prodotto che scegliamo di acquistare.

Pregi e difetti del prodotto

Tra i pregi di questo dispositivo possiamo incontrare:
– Minor spazio occupato.
– Bellezza della facciata conservata.
– Costo minore sia del dispositivo che del montaggio.
– Installazione facile e veloce.
– Installazione possibile solo all’interno del locale.
– Dispositivi anche portatili da spostare di stanza in stanza.
– Dimensioni che possono essere anche molto ridotte in base al tipo di prodotto acquistato.
– Consumi molto contenuti e sostenibili.
I difetti di questi dispositivi invece sono:
– Hanno una potenza inferiore rispetto ai loro competitor.
– Efficienza energetica molto più bassa.
– Può coprire solo piccoli ambienti.
– Rumorosità presente all’interno dell’appartamento che può dare molto fastidio.

Perché acquistare il prodotto?

Possiamo scegliere di acquistare il prodotto quando abbiamo a disposizione un monolocale o un ambiente molto piccolo su cui applicarlo. Ci permette di risolvere eventuali problematiche legate all’apposizione esterna del motore e quindi può essere un vantaggio quando le nostre facciate presentano dei vincoli per decoro urbano o per mancanza di spazio. È però un prodotto che non ti consigliamo di acquistare se hai sufficiente spazio a disposizione e nessun problema per installare il motore esterno. Di fatti ha prestazioni ridotte e che non possono eguagliare il modello classico, che rimane perciò il migliore tra i due.