Come mandare via i succhiotti

Nella vita è capitato a tutti di farsi travolgere dalla passione con il proprio partner e poi di ritrovarsi con un succhiotto sul collo. Questo “souvenir” è tanto facile da ottenere quanto imbarazzante da sfoggiare, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida che vi spiegherà come mandare via i succhiotti.

Succhiotto: che cos’è?

Nonostante sia spesso fonte di imbarazzo ed anche piuttosto sgradevole alla vista, un succhiotto alla fine non è altro che un livido. Per questo motivo, per mandarlo via, basterà trattarlo con il giusto tempismo e con i metodi corretti. In questo modo sarà possibile mandarlo via in pochissimo tempo.

Come mandare via i succhiotti

Il primo metodo, piuttosto diffuso tra i più giovani, è quello di utilizzare il dorso di un cucchiaio freddo per guarire da un succhiotto. Per farlo basterà tenere in frigo un cucchiaio di metallo per almeno 10 minuti e successivamente utilizzarlo per fare una leggera pressione con il dorso sul succhiotto. Il freddo con il suo effetto limiterà il passaggio di sangue dai capillari rotti, riducendo la dimensione del succhiotto.

Il secondo metodo è molto semplice da utilizzare per mandare via i succhiotti è quello di utilizzare un gel o una crema a base di Aloe Vera, una pianta con capacità lenitive e rigeneranti che aiuterà a ridurre il gonfiore ma anche il dolore. Per ottenere risultati basterà applicare la pomata per tre volte al giorno, lasciandola agire per circa 10 minuti.

Ecco per finire il terzo ed ultimo metodo, da utilizzare nel caso in cui il succhiotto è particolarmente grande è bene utilizzare un impacco caldo. In questi casi basterà bagnare un panno da cucina con acqua calda e poi massaggiare con dolcezza la parte interessata. In questo modo il sangue rappreso all’interno dei capillari si scioglierà, aiutando a favorire la normale circolazione e la guarigione.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • https://www.wikihow.it/Far-Sparire-un-Succhiotto
  • https://www.donnemagazine.it/come-togliere-livido-succhiotto-dal-collo/