Che regalo fare ad una neo mamma? Ecco qualche utile idea

Una vostra amica è appena diventata mamma… bisogna festeggiare, e per farlo non c’è niente di meglio che confezionare un regalino su misura, per farle sapere che abbiamo pensato a lei e che intendiamo condividere la sua gioia. Ma non avete nessuna idea su che cosa potete regalare ad una neo mamma?

Può darsi di trovarsi a corto d’idee, quando si tratta di fare dei piccoli doni soprattutto in ricorrenze speciali come queste. Magari c’è un po’ la paura di essere inadeguati o di regalare qualcosa che non verrà gradito, o che non serve. Ma niente paura! Non bisogna per forza spendere tanto per fare un dono che sia gradito e funzionale per una neo mamma.

Oggi come oggi spesso una neo mamma crea una lista di regali che sono le cose più utili che possono servire al bambino; se però questo non è avvenuto, niente paura, perché ci sono davvero tanti spunti che potete utilizzare per fare un bel regalo.

E se proprio siete a corto di idee e non sapete che cosa fare, allora vogliamo darvi qualche idea utile su che cosa regalare ad una neo mamma, per fare un piccolo presente che sia gradito e che magari possa anche tornare utile. Seguite i nostri consigli sui regali perfetti da fare ad una neo mamma, per sapere che cosa regalare ed avere qualche spunto utile!

Regali per una neo mamma: ecco qualche spunto

Non sapete che cosa regalare ad una vostra amica neo mamma? Ecco qui qualche utile spunto al quale attingere per l’idea di un regalo davvero utile ed adeguato.

  • Quello che occorre al bambino. Se la neo mamma ha fatto presente di voler ricevere dei regali molto concreti (pannolini, vestiti etc.) allora è bene seguire il suo consiglio e regalare qualcosa che possa concretamente essere utile al bimbo.
  • Borsa maxi. Sicuramente una neo mamma ha bisogno di tantissimo spazio per poter sempre portare con sè comodamente tutto quello che serve al bambino: una maxi borsa per una neo mamma è di conseguenza una perfetta idea regalo. Un regalo di questo tipo consente alla donna di portare con sè cambi, pannolini, biberon e vestiti, insomma tutto quello che serve al piccolo. Inoltre oggi come oggi si trovano tantissimi modelli diversi anche alla moda di maxi borsa da neo mamma, con tante tasche e scomparti e tanti colori.
  • Cuscino per allattamento. Per rendere più confortevole possibile l’allattamento del bambino è possibile regalare alla neo mamma un cuscino per allattare che può essere comodamente lavato in lavatrice.
  • Fascia porta bebè. Se la neo mamma è una donna molto attiva, una fascia porta bebè può essere una soluzione adeguata alle sue esigenze. Il neonato rimane così a stretto contatto con la madre e allo stesso tempo la neo mamma ha una certa libertà di muoversi.
  • Un album per i ricordi. Un album all’interno del quale raccogliere tutte le più belle foto dalla nascita del bambino in poi. Anche se oggi siamo abituati a scattare foto con smartphone, sappiamo bene che i ricordi fisici sono sempre insostituibili e di conseguenza questo è davvero un bellissimo regalo, per una neo mamma.
  • La neo mamma ha già tutto quello che le serve per il bambino? In questo caso non correte il rischio di regalare un doppione. Potete anche fare un piccolo dono che si dedicato semplicemente alla neo mamma, che è sempre una donna e probabilmente adorerà i gioielli: un’idea originale e sicuramente gradita è quella di regalare una collana d’ambra, un magnifico gioiello che si adatterà perfettamente alle esigenze della neo mamma.