Martedi, 18 febbraio 2020

Gestione rifiuti Sub Ambito 1

 

Gestione rifiuti Sub Ambito 1, l'assessore Tragni: il Comune di Matera non è responsabile di eventuali criticità nell'attuazione del servizio

E' quanto sostiene l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Tragni, in risposta alle dichiarazioni rilasciate dai consiglieri regionali, Enzo Acito e Giammichele Vizziello, a margine dell'incontro in Regione per fare il punto della situazione sull'avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta.

"Esiste un capitolato di gara che non fa riferimento alla disponibilità dell'impianto di La Martella per il trattamento dei rifiuti rivenienti dalla gestione dei Comuni del sub ambito 1 ed esiste un contratto firmato dalla società che si è aggiudicata la gara che certifica questa indisponibilità. Il Comune di Matera - sottolinea Tragni - non intende entrare in una vicenda che attiene esclusivamente alla gestione imprenditoriale del Consorzio aggiudicatario che deve tener conto delle previsioni di gara e delle prescrizioni del contratto. Non è accettabile - conclude Tragni - che si speculi, diffondendo notizie non vere solo per fini elettorali, su un argomento così delicato per i cittadini. Siamo, come sempre disponibili a confrontarci e ad illustrare la reale situazione ai tavoli che la Regione intenderà convocare".

 

 

 

Redazione on line
07 febbraio 2020 17:14