Giovedi, 14 novembre 2019

Aia del Cavallo, il Comune asfalta un tratto di strada nell'attesa dell'intervento complessivo di riqualificazione

 

 

PHOTO-2019-10-17-09-50-50.jpg

 

Da domani dalle ore 14 alle ore 18.30 saranno eseguiti lavori di bitumazione provvisoria del manto stradale di Contrada Aia del Cavallo lungo un tratto di circa 50 metri. Per effetto di questo intervento la circolazione stradale potrebbe subire rallentamenti.

 

"Nell'attesa che inizino i lavori di riqualificazione dell'ingresso alla città dallo svincolo di Matera Centro, affidati alla società Invitalia nell'ambito del Contratto istituzionale di Sviluppo (Cis) per un importo di 1 milione di euro, il Comune ha deciso di intervenire per bitumare il tratto di strada maggiormente deteriorato", spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Trombetta.

"Si tratta - aggiunge - di un intervento di posa di un nuovo tappetino di asfalto sul manto già esistente per mettere in sicurezza l'infrastruttura nel punto di maggior criticità. Il progetto complessivo di riqualificazione dell'intera strada Aia del Cavallo, è stato presentato e sarà al vaglio nei prossimi giorni di una conferenza di servizi che dovrà dare il via libera definitivo per le procedure di gara che saranno gestite dalla società Invitalia".

 

 

 

 

Redazione on line
03 novembre 2019 15:31