Giovedi, 17 ottobre 2019

Visite guidate ed esercizi di gestualità gratuiti, la mostra Thauma

unnamed (3)

 

Matera 2019 presenta   I-DEA: Thauma, Atlante del Gesto

Un progetto del grande coreografo e danzatore Virgilio Sieni, per la prima volta nella veste di curatore, sugli archivi della Basilicata.   

Tutti i giorni, fino al 7 ottobre, a Cava Paradiso sarà possibile partecipare alle visite guidate realizzate grazie all'accordo con Confguide e Confcommercio e dalle 18 alle 20 sarà possibile fare esperienza degli esercizi che si ispirano agli archivi dei gesti. 

PER SCARICARE LE IMMAGINI E LA CARTELLA STAMPA DEL PROGETTO: https://bit.ly/2msiXAcAncora tante opportunità per tutti in occasione di Thauma, Atlante del gesto, la mostra a cura del grande coreografo e danzatore Virgilio Sieni nell'ambito di I-DEA, progetto pilastro di Matera 2019. 

Terzo appuntamento di I-DEA. Thauma è un progetto ideato per la città di Matera a partire dallo studio e dall'esplorazione di materiali provenienti dagli archivi della Basilicata e di altre regioni italiane allo scopo di creare un archivio in divenire del gesto attraverso mostre, installazioni, pratiche, azioni coreografiche, performance e progetti speciali. La mostra, in corso fino al 7 ottobre 2019 offre l'occasione di partecipare alle visite guidate realizzate grazie all'accordo con Confguide e Confcommercio, mentre dalle 18 alle 20 sarà possibile fare esperienza degli esercizi che si ispirano agli archivi dei gesti con lo staff di Virgilio Sieni.

Virgilio Sieni, già direttore della Biennale di Venezia Settore Danza per 4 anni, dal 2013 al 2016, è danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo. Dirige a Firenze il Centro nazionale di produzione della danza. Ha creato spettacoli per le massime istituzioni musicali italiane e ha ricevuto numerosi premi della critica. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l'ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.

I-DEA

Thauma, Atlante del Gesto

A cura di Virgilio Sieni

Cava Paradiso - Contrada La Palomba

SS7 Matera, 75100

Accesso tramite Passaporto Matera 2019, acquistabile anche presso Cava Paradiso

Responsabile della Comunicazione:

Santa Nastro - +39 3928928522 snastro@gmail.com

idea@matera-basilicata2019.it

www.ideamatera.eu

www.matera-basilicata2019.it

 

 

Redazione on line
01 ottobre 2019 18:27