Giovedi, 12 dicembre 2019

Associazione Sportiva Dilettantistica "Città dei Sassi Matera"

67e985ad-9675-4aae-8c16-80f09adf4346

         

75100 MATERA - Recinto Cesare Firrao n.24/A  

mail: a.c.d.cittadeisassimatera@gmail.com   

C.F.     93060970774 tel. 0835/334359 - 329/4834967                          

Il presidente Martoccia Fortunato della squadra di calcio di prima categoria e serie C femminile "Citta de Sassi Matera", dopo la prima di campionato, si sente onorato di essere il presidente di questa squadra di calcio esponente della massima serie calcistica della città di Matera.

Questa fantastica squadra, è formata di soli titolari ricordando per questa prima  il marcatore assoluto di categoria in Basilicata il grande Roberto Angelino.  Il responsabile tecnico Giuseppe Angelino e mister Francesco Camerino, malgrado la voglia di far scendere in campo tutti i calciatori, ieri hanno dovuto sacrificarne alcuni che, purtroppo non hanno potuto dimostrare ai tifosi il proprio valore.

Abbiamo avuto nel rettangolo di gioco 11 TITANI  i quali hanno saputo disputare ognuno per il proprio ruolo l'incarico affidatogli e rappresentare al meglio la principale squadra di categoria di Matera.

L'esordio di ieri ha visto scendere in campo al XXI Settembre Franco Salerno i venti TITANI per la "Città dei Sassi Matera":  Vitantonio Maino, Kristian Calderone, Alessio D'Aniello, Ambrogio Campanella, Fabio Grassani, Marco Di Trani, Emanuele Giordano, Angelo Matera Marcosano, Roberto Angelino, Gissi Stefano, Lorenzo Ramundo, Davide Di Benedetto, Marcello Camerino, Leonardo Dell'Aquila, Marino D'Addato, Carlo Biscogli, Giuseppe Procacci, Mario Rasetti, Giovanni Donati, Daniele Porzia.

Nel primo tempo e all'inizio partita abbiamo incontrato la squadra ben organizzata che ci aspettavamo di incontrare. dopo dieci minuti di gioco è stata chiara la supremazia della squadra padrona di casa che ha chiuso il primo tempo con sei reti a zero, con il tris di Roberto Angelino, l'Eurogol di Lorenzo Ramundo, e di Alessio Daniello e Stefano Gissi. Nell'intervallo il tecnico Francesco Camerino, raccomanda per il secondo tempo azioni di contenimento ed ecco arrivare altri tre goal di Marino D'Addato, Leonardo dell'Aquila, e Giovanni Donati.

Il presidente Fortunato Martoccia si è detto molto soddisfatto della prestazione e del carattere dimostrato dai TITANI, soddisfatto anche per gli oltre 300 spettatori venuti a vedere l'esordio della squadra di calcio rappresentante la nostra città. entusiasta della richiesta di alcuni tifosi storici dei colori bianco azzurri i quali, hanno fatto espressa richiesta di aprire la "CURVA SUD" ed hanno esultato alle gioie regalate dai nostri calciatori.  non ci si aspettava un così ampio pubblico, come non si poteva sperare in un amore a prima vista e di un caloroso tifo. Il Presidente Fortunato Martoccia aveva promesso un buon calcio di categoria e sicuro di averlo offerto in questa giornata di esordio. Ora si lavorerà per conquistare i tifosi ed  azzerando la prima partita che sicuramente ci ha entusiasmati con ventre atterra si penserà alla prossima in trasferta contro il Lainese. Si cercherà di andare a fare risultato contro una squadra ben organizza come ha dimostrato alla prima di campionato giocando fuori casa contro l'attrezzatissimo  Grassano ricordiamo che quest'ultimo ha vinto con grosse difficoltà contro un Mister di qualità e ottimi giocatori del Lainese.

Si invita la stampa e televisioni locali, a dare lustro alla squadra di calcio rappresentante la nostra città e a non disertare o peggio a far finta di non sapere dell'esistenza di questa realtà.

 

 

 

Redazione on line
24 settembre 2019 12:14