Venerdi, 20 settembre 2019

"Il sogno italiano – The italian dream"

Il sogno italiano the italian dream 2

 

"Il sogno italiano - The italian dream" con l'Orchestra internazionale della Campania, Joseph Freda, Anthony Freda, Ryann Murray, Christopher Murray e special guest Katia Ricciarelli live nel Parco del Castello Tramontano di Matera

Un sogno che diventa realtà a Matera nel 2019, l'anno da capitale europea della cultura. Applausi a scena aperta sul parco del Castello Tramontano per "Il sogno italiano - The italian dream", il concerto con l'Orchestra internazionale della Campania diretta da Leonardo Quadrini e la partecipazione dei fratelli Joseph ed Anthony Freda e dei fratelli Ryann e Christopher Murray.

L'evento musicale, presentato da Katia Ricciarelli, che ha regalato al pubblico anche due brani del suo repertorio, "Funiculi Funicula" e "'O sole mio", e Tonino Bernardelli, è stato organizzato a Matera dalla Quadrum con la produzione di Franco Mariello e Genei D'Alelio.

In scaletta i brani composti dai fratelli Joseph e Anthdony Freda e classici della canzone napoletana.

Joseph Freda ha raccontato come è nata l'idea di questo tour musicale in Italia: "Io e mio fratello Antonhy siamo originari della frazione di San Michele di Pratola Serra, centro in provincia di Avellino e da 36 anni viviamo a Boston. E' stata la nostra madre a trasmetterci la passione per la musica classica. Io sono un chitarrista e compositore mentre mio fratello Anthony è cantante e arrangiatore dei pezzi. Faremo ascoltare un nostro repertorio di musica classica, jazz e pop. Sul palco ci saranno anche i cantanti americani di Boston, Ryaan e Christopher Murray. Insieme presenteremo una serie di duetti italo-americani, che sono stati sempre molto apprezzati durante i nostri live a Boston. Io mi sono formato dal punta vista musicale al Conservatorio e ho frequentato per quattro anni il Berklee college of music di Boston mentre mio fratello ha studiato in Conservatorio a Boston e da 2 anni lavora come direttore d'orchestra, arrangiatore e cantante. Abbiamo creato un'etichetta discografica,la Freda World Music, per la quale abbiamo pubblicato l'album "The dream". Il titolo non è casuale perché da sempre il nostro sogno era quello di cantare in Italia".

Un sogno che è diventato realtà con due tappe italiane, prima a Benevento e poi in serata a Matera, nella capitale europea della cultura 2019.

L'evento è stato anche videoregistrato e sarà promosso in America durante i prossimi live dei musicisti italo-americani.

 

 

Redazione on line
05 settembre 2019 21:48

Invia richiesta


 


 


 



 


 

Code Image  

Carica nuovo codice
Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e minuscole