Venerdi, 20 settembre 2019

ASD Città dei Sassi

logo calcio

 

Associazione Sportiva Dilettantistica    "Città dei Sassi Matera"            75100 MATERA - Recinto Cesare Firrao n.24/A     mail: a.c.d.cittadeisassimatera@gmail.com   

C.F.     93060970774 tel. 0835/334359 - 329/4834967                  

 Il presidente Martoccia Fortunato della squadra di calcio di prima categoria e serie C femminile "Citta de Sassi Matera", dice no all'importazione del calcio straniero nel nostro stadio XXI Settembre.

Non si possono adottare i  colori calcistici BIANCO ROSSI e affermare di vederli bianco azzurri perché caro Assessore, i materani non sono daltonici. Soprattutto i nostri colori non possono passare in secondo piano dimenticando la cultura del calcio enfatizzando Matera Capitale Europea della Cultura.

 A mio avviso, questa è la peggiore amministrazione a livello sportivo e soprattutto calcistico della storia materana.

Questo perché ha svenduto la maggior parte degli eventi anche mal riusciti per Matera Capitale Europea della Cultura.

Inoltre, il cittadino materano vive la carenza delle strutture sportive, vedi i campi di calcio a mio parere inesistenti come quello del Borgo La Martella e del paip. Oltre a queste carenze, come se non bastasse, oggi Matera si è messa anche alla ricerca di squadre di calcio di importazione mettendo alla gogna materani con spirito di iniziativa e imprenditori con la voglia di vedere i colori calcistici della propria città e udendo l'urlo "FORZA MATERA". preso atto della scandalosa situazione, Giuseppe Tragni il quarto Assessore al patrimonio di questa amministrazione comunale passerà alla storia sportiva materana come il peggior Assessore dello sport e del patrimonio.

***************************************

Non sono d’accordo che squadre di calcio vengano da fuori provincia a sfruttare il nostro stadio del XXI Settembre Franco Salerno. Conosciamo le squadre che sono ospitate come si comportano: fanno disastri,  sporcano quando poi a pagarne le conseguenze saranno i cittadini materani. Diamo chiarezza, se qualcuno ha finito il proprio corso, bene, se ne faccia una ragione, si faccia da parte e se ne torni a casa. Ci sono le squadre materane che riporteranno i tifosi allo stadio. il nostro impegno? certamente ripartiamo dalla prima categoria a testa alta, con la consapevolezza che non sarà una passeggiata, la partenza del calcio femminile dalla serie C ci consentirà di portare il calcio materano al top e la tifoseria di non soli uomini ma anche donne a vedere le partite di calcio al nostro stadio e a tifare il calcio nostrano. gli interessi di pochi non possono prevalere alla storia calcistica materana e chiedo che l’amministrazione contribuisca alla crescita delle squadre di calcio della nostra città anche economicamente se sarà necessario. A questo punto l’Assessore Tragni con il quale il Presidente Martoccia non ha mai interrotto il dialogo si è detto disponibile. Sia chiaro che  non ci accontenteremo di mezze risposte, non possiamo pensare che nella Capitale Europea della Cultura venga a mancare la consapevolezza della cultura dello sport e del calcio materano, visto la carenza di strutture sportive e campi di calcio in particolare. La squadra di calcio CITTA' DEI SASSI MATERA, farà un incontro con la città in conferenza stampa presso l'Hotel San Domenico il giorno 3 Settembre alle ore 10:30. L'incontro sarà presieduto dal presidente Fortunato Martoccia con il direttore tecnico Giuseppe Angelino che illustrerà il progetto calcistico della città di Matera. Si presenterà lo staff tecnico e la rosa dei calciatori del campionato di serie C femminile e di 1° categoria maschile oltre alla categoria allievi e under 18.

A tale incontro sono invitate a partecipare tutte le testate giornalistiche, il Signor Sindaco di Matera  Raffaello De Ruggieri e l'Assessore allo Sport Giuseppe Tragni.

 

 ***************************

 

 

Redazione on line
04 settembre 2019 04:17