Venerdi, 20 settembre 2019

Giochi del Mediterraneo a Taranto, De Ruggieri si congratula col Sindaco Melucci

 

Il Sindaco di Matera, Capitale europea della Cultura, Raffaello de Ruggieri, ha inviato una lettera al Primo cittadino di Taranto per esprimere il compiacimento personale e della comunità materana per la designazione del capoluogo jonico a sede dei Giochi del Mediterraneo del 2026.

"Ancora una volta - scrive de Ruggieri - una città del territorio indossa i panni della dignità, della visibilità e della efficienza.

In un momento di serpeggiante crisi che smorza gli entusiasmi e accresce paure e sconforti, il riconoscimento per Taranto rappresenta un segno di rottura di ogni fatalismo e di ogni rassegnazione.

Sono certo che Taranto sarà vincente in questa conquistata missione mediterranea e che esprimerà, tramite lo sport, i valori di una società attrice e responsabile.

Il comune di Matera è al Tuo fianco, disponibile a costruire i necessari e vincenti ponti di alleanza, dando attuazione alle intese istituzionali a suo tempo concordate.

Con tale prospettiva - conclude il Sindaco di Matera - esprimo il compiacimento personale e della comunità materana per questo straordinario raggiunto traguardo".

 

 

 

Redazione on line
04 settembre 2019 02:51