Venerdi, 20 settembre 2019

Rubino ancora sul podio al Mugello per la Dunlop Cup

rubino podio


E' il circuito del Mugello ad ospitare, oggi e domani 7 luglio il doppio appuntamento stagionale del Trofeo Dunlop Cup che vede impegnato il pilota materano del team Otello, Raffaele Rubino. Il pilota della città dei Sassi torna sul tracciato toscano dopo l'entusiasmante primo posto che lo ha visto salire sul podio con la sua Ducati Panigale V4. Quello del Mugello è un circuito sul quale Rubino ha corso diverse volte. L'appuntamento con il Mugello che, per quanto concerne le due ruote è sede abituale del GP d'Italia, rappresenta dunque un appuntamento di grande importanza per delineare le posizioni di comando dopo le ottime prestazione di questa prima metà di stagione. Il livello della gara è come sempre altissimo ma non è escluso che le proverbiali doti di staccatore del pilota materano possano portare a disputare una buona gara. "E' una pista che conosco bene e già nelle prove di ieri ho trovato il giusto assetto tanto da aver centrato la pole, miglior risultato del venerdì di prove libere con 1'56.74". Come ormai di consueto i piloti che scenderanno in pista nel weekend potranno confrontarsi nelle speciali sotto-classifiche denominate "Pole Time", definite in base al tempo della pole position, ed avranno l'opportunità di aggiudicarsi il ricco montepremi in pneumatici Dunlop riservato ai primi tre classificati di ogni tappa. 

*******************************

RUBINO ANCORA SUL PODIO AL MUGELLO
Doppio podio per il pilota Materano Raffaele Rubino nella quarta, tappa, del Trofeo Dunlop Cup caratterizzata da due gare nello scorso weekend. Il centauro della Città dei Sassi si è classificato al terzo posto sia nella gara di sabato che in quella di domenica. 
E’ stata ancora una volta la pioggia la variabile impazzita del fine settimana del Mugello. Come accaduto nel maggio scorso, anche nella quarta tappa del Trofeo Dunlop Cup il meteo ha scombinato i piani di team e piloti, rimescolando le carte dopo qualifiche asciutte. Nella Sprint Race della Dunlop Cup 1000 il sole ha salutato il terzo posto di Rubino, mentre nella gara della domenica alcune chiazze di umido hanno reso ancora più incandescente la tappa toscana della classe maggiore. Ad emergere è stata l’esperienza di Norino Brignola, che ha consentito all’ex Campione Italiano Superbike di rafforzare la leadership in Campionato con 168 punti, portando a 53 lunghezze il vantaggio su Raffaele Rubino, due volte terzo sui sali e scendi toscani e protagonista di una gara ad alti livelli combattuta contro un pilota Superbike dopo aver subito un sorpasso agli ultimi giri da Matteo Milanese che si è piazzato secondo.
Archiviata la prova toscana, il Trofeo Dunlop Cup non andrà in vacanza: il prossimo appuntamento infatti è in programma sempre al Mugello il prossimo 25 agosto.

Redazione on line
10 luglio 2019 11:28