Venerdi, 20 settembre 2019

Open Playful Space Festival N-Stories

festival

 

Tra la fine di Maggio e il mese di Giugno 2019, due grossi eventi di Matera 2019 di cui Giallo Sassi è orgogliosamente partner! Non perdeteveli!

Un equipaggio di sportivi e artisti di strada si aggira per le vie di Matera alla ricerca di spazi "invisibili". Hanno una missione: riqualificare questi luoghi trasformandoli in palcoscenici, campi da gioco o semplicemente spazi di incontro e condivisione per gli abitanti.
11 Eventi da non perdere. L'elenco completo è disponibile all'indirizzo:
https://www.materaevents.it/progetti/5/open_playful_space/1

Dal 12 al 18 Giugno avrà invece luogo il Festival N-Stories, un festival innovativo che mette al centro la narrazione affiancando numerose tecniche narrative: scrittura, audio, fotografia, video e disegno. Saranno presenti esperti di fama nazionale e internazionale ed artisti, con cui il pubblico potrà interagire,  partecipando alle attività in programma.
Il programma comprende il LARP Trial of the Shadow Casters, l'Urban Game "Penombra", l'exhibition game "martel.IA", l'Urban Game "Vagaplay" organizzato per scoprire la città di Matera in maniera originale, passeggiate narrative e creative, conversazioni pubbliche e, cofinanziati dal progetto "L'arte del narrare i paesaggi" di Funder35 e serate animate da artisti nazionali e internazionali.
Per il programma completo e per saperne di più: http://www.festivalnstories.it/

Redazione on line
05 maggio 2019 10:50