Venerdi, 20 settembre 2019

CNA : A Matera 2019 in mostra gli scatti di Tommaso Le Pera

 

Il più grande fotografo di scena! "Omaggio a Mariangela Melato"

Prende il via domani 5 maggio 2019 l'esposizione della mostra fotografica -Omaggio a Mariangela Melato di Tommaso Le Pera - con  l'inaugurazione alle 17,00 a Matera presso Spazio Espositivo Galleria CNA in piazza Duomo, in esposizione fino al 26 Maggio 2019 circa 20 opere, la mostra fa parte del progetto Coscienza dell'Uomo.

Coscienza dell'uomo è il più imponente progetto fotografico mai realizzato in Italia, 365 giorni di incessante attività con lo scopo di sensibilizzare le coscienze realizzato anche grazie alla collaborazione della CNA Unione Comunicazione e Terziario avanzato di Basilicata e di Cna Cinema e Audiovisivo Basilicata. Alla inaugurazione è prevista anche la presente di Mirco Villa portavoce nazionale Cna Fotografia.

Il programma fotografico Coscienza dell'Uomo propone appuntamenti distribuiti nella città di Matera affiancandosi all'ampio progetto Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, questa cadenza fotografica scandisce i termini di un impegno di autori che invita a osservare, piuttosto di giudicare ed esorta a pensare, invece di credere.

Hanno finanziato il progetto e ne consentono la fruibilità gratuita  la Cine Sud in collaborazione con Canon, Hasselblad, Nikon, Olympus, Panasonic,Sigma, Sony, Tokina-Howa, Toscana Foto Service.

Tommaso Le Pera che ha avuto il privilegio di immortalare gli spettacoli più significativi della grande attrice dagli anni '70 al 2000, da Orestea di Ronconi del '73 a uno degli ultimi spettacoli Sola me ne vo,  Omaggio a Mariangela Melato one woman show in cui con grande ironia la Melato racconta i suoi esordi fino ai successi internazionali dedica a Mariangela una mostra fotografica con 20 fotografie selezionate all'interno di 17 spettacoli per far rivivere la vita e la carriera, il suo talento multiforme, la passione per il suo lavoro e la sua grande umanità. Un omaggio dovuto dall'autore a un'attrice unica nel panorama teatrale italiano con la quale aveva stretto un rapporto di amicizia che travalicava quello professionale.

 

 

Redazione on line
07 maggio 2019 15:35

Invia richiesta


 


 


 



 


 

Code Image  

Carica nuovo codice
Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e minuscole