Sabato, 20 aprile 2019

Parata nelle vie del centro del Gruppo Storico Musicisti Timpanisti "Borgo Camarda".

WhatsApp Image 2019-03-01 at 15.11.57

 

Sabato 23 marzo 2019 -Nuova iniziativa della Pro Loco Matera "Tra Storia, Cultura e Tradizione" per sabato 23 marzo.

Alle ore 18,00 muovendo da Palazzo Lanfranchi in Via Ridola, una parata  in costume medioevale del Gruppo Storico dei Musicisti Timpanisti della Associazione Culturale "Borgo Camarda" di Bernalda.

La manifestazione già proposta con enorme successo in numerose piazze, è animata dalla partecipazione di 40 elementi musici/timpanisti e 20 elementi figuranti.

Durante la parata che si dirigerà verso Piazza Vittorio Veneto come meta conclusiva, sono previste tre soste durante le quali i musici ed i figuranti si esibiranno in diverse coreografie che rievocano le cerimonie pubbliche in età medioevale.

 La Pro Loco di Matera insieme all'Associazione Culturale "Borgo Camarda" e il suo Gruppo Storico si propongono di intrattenere cittadini e turisti divulgando storia e cultura,  quella vissuta dai paesi della nostra provincia e della nostra regione.

La parata si concluderà alle ore 19,30 in Piazza Vittorio Veneto.

La Pro Loco di Matera ringrazia quanti apprezzeranno l'offerta di una manifestazione storico culturale, proponendosi di produrre sempre nuove occasioni per essere insieme, turisti e cittadini, in allegria cultura e convivialità.

Pro Loco della Città di Matera   Tra Storia Cultura e Tradizioni

 

 

Redazione on line
12 marzo 2019 16:07