Sabato, 20 aprile 2019

Al via il progetto "impresa,crescita economica e innovazione: energie rinnovabili"

Locandina 15 Marzo

 

Nella giornata di Venerdì 15 Marzo, dalle ore 10.30, l'organizzazione "Sfida Sostenibile" presenterà il primo evento del progetto "impresa, crescita economica e innovazione: energie rinnovabili", presso l'Università LUM - Jean Monnet di Casamassima, Strada Statale 100 km 18, 73125 Casamassima BA.

L'evento, intitolato "I contratti di fornitura energetica: dai rischi alle opportunità, dalla scelta al controllo, dai driver energetici alla loro gestione", sarà introdotto dal Dott. Bratta, Presidente distretto Produttivo Pugliese delle Energie rinnovabili e dell'Efficienza Energetica "La Nuova Energia,  e vedrà l'intervento del Dott. Belletti, AD Sinergia Consulting Srl e BuyEnergy.it Srl,  il quale analizzerà i seguenti punti:

 

-       Le caratteristiche del settore;

-       Gas Metano e Energia Elettrica: il mercato e i suoi driver;

-       Strategie, contratti e approcci innovativi;

-       Controllo contratti e tariffe, come deve avvenire?;

-       Le opportunità del settore extra fornitura;

-       Case History;

 

A fine evento, seguirà un momento conviviale.

 

Il progetto nasce dalle idee e dalla passione di un gruppo di studenti della facoltà di Economia LUM Jean Monnet e si pone l'obiettivo, attraverso la presentazione di 5 seminari, di promuovere la crescita del nostro Paese, attraverso alcune importanti direttrici, ovvero innovazione, sostenibilità e combattere i cambiamenti climatici.


Il ciclo di incontri si focalizza sul tema delle energie rinnovabili ed efficienza energetica, che rappresentano un elemento cardine per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, ma anche il motore di sviluppo economico. 

Gli organizzatori dichiarano: "Stiamo vivendo un momento di transizione importante e vogliamo che studenti e imprese prendano consapevolezza e siano pronte ad acquisire le competenze necessarie per guidare il cambiamento. Nei 5 seminari, aperti a studenti e imprese, affronteremo il tema da diverse angolature."

 

Il progetto è sostenuto dal finanziamento di l'ADISU Puglia - Bando per la realizzazione, nel biennio 2018/2019, di iniziative a carattere formativo, culturale, sociale e sportivo promosse dagli studenti degli atenei e delle istituzioni di livello universitario pugliesi dell'Università LUM.

E' consigliato prenotarsi all'evento tramite invio mail all'indirizzo sfidasostenibile@gmail.com. Seguirà mail di conferma.


Per informazioni:
Sfidasostenibile
+39 3920648852
sfidasostenibile@gmail.com

Guido Tortorelli, responsabile comunicazione

 

 

Redazione on line
12 marzo 2019 15:40