Martedi, 11 dicembre 2018

Collaborazione tra Falbit Srl di Ferrandina e MAPEI SpA

Uffici Falbit

Per l'utilizzo delle resine in edilizia 

L'Azienda Falbit Srl di Ferrandina, aderente a Confapi Matera, nell'ambito dell'ampliamento del progetto di Ricerca e Sviluppo, ha stretto una collaborazione con MAPEI SpA, leader mondiale nel settore della produzione di materiali chimici per l'edilizia, per l'utilizzo delle resine nelle costruzioni.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 30 novembre, con inizio alle ore 15,00, nel corso di un evento che si svolgerà a Ferrandina, presso la sede della Falbit in via Stefano Pirretti, dal titolo "Il mondo delle resine: dalle impermeabilizzazioni di coperture alle pavimentazioni industriali".

Ai saluti di Mario Bitonto, imprenditore di Falbit che ricopre anche la carica di vice presidente della Sezione Edili di Confapi Matera e di presidente del CPT (Comitato paritetico territorio dell'Edilcassa di Basilicata), seguirà la presentazione dell'iniziativa a cura dei tecnici di MAPEI, Francesco Dragone, Gianni Capriglia e Michele Cannarile. In conclusione alcune dimostrazioni pratiche sull'impiego dei prodotti suggeriti e sulle tematiche consigliate.

In particolare, saranno illustrati i sistemi impermeabili PURTOP, che consentono la protezione delle nuove strutture e il ripristino di quelle esistenti, nonché l'impiego dei sistemi impermeabili poliureici. A ciò si aggiunge la linea RESINFLOORING, utilizzata nei sistemi per pavimentazioni in resina e a base cementizia.

Lo scopo dell'incontro, infatti, è quello di portare a conoscenza dei progettisti e delle stazioni appaltanti l'esistenza di prodotti altamente performanti che concorrono a migliorare le impermeabilizzazioni di qualsiasi genere anche a contatto con acqua. I progettisti, dunque, sono sensibilizzati a inserire tali prodotti nei capitolati d'appalto.

"In un periodo in lui l'edilizia stenta a superare la crisi economica - ha commentato Mario Bitonto - diventa fondamentale l'adeguamento tecnologico e il ricorso ai nuovi materiali; e in questo MAPEI, leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia, dopo 80 anni di esperienza, offre garanzia di sicura qualità e affidabilità".

"Falbit punta molto sulla collaborazione con MAPEI per consolidare la propria posizione di eccellenza nel mercato delle costruzioni, diventando ancora più competitiva grazie al nostro progetto di Ricerca e Sviluppo che mira a ricercare nuove tecnologie e nuovi materiali".

"Sono certo - ha concluso il prof. Bitonto - che sia i privati, sia le pubbliche amministrazioni potranno migliorare la qualità dei propri edifici e delle proprie reti idriche grazie alla maggiore conoscenza dei tecnici che potranno inserire già in fase di progettazione l'utilizzo di questi materiali".

 

 

 

Redazione on line
01 dicembre 2018 15:11