Martedi, 11 dicembre 2018

Massimo Ottoni ospite SFR

locandina ottoni ok

 

MASSIMO OTTONI OSPITE PER DUE GIORNI DI SUONI DEL FUTURO REMOTO  FRA SAND  ART E JAM SESSION

 Saranno due gli appuntamenti che Massimo Ottoni dedicherà a Matera, nell'ambito del progetto "Suoni del Futuro Remoto", co-prodotto da Onyx Jazz Club e dalla Fondazione Matera-Basilicata che rientra negli eventi di Matera 2019.

Massimo Ottoni, primo artista italiano impegnato nella sand art (una tecnica che grazie a mani e pennelli consente di disegnare con la sabbia) terrà un laboratorio di videoarte dal titolo "Un mare di sabbia",domenica 25 novembre a partire dalle 19 nella chiesa del Carmine in piazzetta Pascoli. L'appuntamento è aperto al pubblico e rappresenta uno straordinario esempio del rapporto fra materiali naturali e installazioni artistiche che fanno di Ottoni l'esponente più rappresentativo del nostro Paese.
Il secondo appuntamento è previsto lunedì 26 novembre alle 19 sempre nella Chiesa del Carmine,con la videoperformance di Massimo Ottoni insieme ai musicisti Gianni Vancheri e Biagio Orlandi.
Massimo Ottoni si è diplomato all'istituto statale d'arte di Urbino nella sezione di cinema di animazione, partecipa alla realizzazione del videoclip il Re nudo (trasmesso su MTV), realizza film di animazione in proprio, lavorando con la Rainbow di Porto Recanati. Ha realizzato quattro corti di animazione ricevendo riconoscimenti in vari festival del cinema.

 

 

Redazione on line
26 novembre 2018 10:32