Lunedi, 19 novembre 2018

Matera calcio: Lamberti lancia il progetto Calcio e Scuola

ninniface

 

Da un'idea del presidente Rosario Lamberti parte il PROGETTO CALCIO & SCUOLA, per avvicinare gli studenti della città di Matera, e successivamente quelli della provincia, alla squadra biancazzurra.

Creare una nuova generazione di tifosi, legati alle sorti della propria squadra del cuore che coincida con quella della propria città. Non più fede infinita nei grandi club di Serie A, ma voglia di giocare nel settore giovanile del Matera e da professionisti indossare la maglia per la quale si tifava da bambini.

E' così che nella giornata odierna il presidente Lamberti ed il direttore generale Michele Colucci hanno iniziato il tour di ricognizione delle scuole che stanno aderendo all'iniziativa, raggiungendo l'accordo per il primo degli appuntamenti in cantiere.

Giovedi  8 novembre p.v. il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo ""Francesco Torraca", prof.ssa Marialuisa Sabino, ha accettato un incontro tra i suoi studenti ed una rappresentanza del Matera, della quale faranno parte Lamberti, il capitano Mariano Stendardo ed uno degli istruttori del settore giovanile, figura fondamentale nella crescita sportiva e sociale del giovane calciatore.

A proposito di Settore giovanile lo stesso instancabile presidente ha fatto visita alle nostre squadre giovanili nazionali delle categorie Berretti e Under 17, questi ultimi già al primo posto in classifica sin dalle prime giornate.

***********************************

Nelle ultime ore il presidente del Matera, Rosario Lamberti, ha avuto il piacere di incontrare il presidente del consiglio della Regione Basilicata, Vito Santarsiero, insieme ai consiglieri comunali di Matera, Gianfranco De Mola e Giovanni Scarola. L’occasione è stata utile per tracciare le basi per imminenti  riunioni istituzionali atte a creare convergenze su progetti e sinergie tra il Territorio e la massima espressione del Calcio professionistico rappresentata dalla S.S. Matera Calcio S.r.l.

Insieme si valuteranno tutte le opportunità che le vigenti leggi offrono a chi fa Calcio per professione, con fini sociali che debbano coinvolgere tutte le fasce d’età e tutte le componenti della Popolazione, per migliorare il benessere psicofisico ed edonistico delle nostre Comunità.

***************************

In riferimento alla gara in oggetto e nel rispetto di quanto adottato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno, di cui alla Determinazione n°17 del 29/03/2007 e dal protocollo d'intesa del 04/08/2017 e dal Verbale del GOS del 11/08/2017, i residenti nella regione Basilicata possono acquistare i tagliandi nel settore ospiti e negli altri settori anche in assenza di carta di fidelizzazione.

Pertanto i tagliandi per il settore ospiti si potranno acquistare anche il giorno della gara. La capienza del settore ospiti allo Stadio "Provinciale" di Trapani è di 404 posti ed il costo del biglietto è di €. 10,00, compresi i diritti di prevendita.

La vendita dei biglietti inizierà mercoledì 31/10/2018 alle ore 09:30. Il circuito di emissione dei titoli d'accesso è VivaTicket. I punti vendita di Matera sono:

DUE M.R.L. COMMUNICATION, via Gobetti 41 - Matera

SASSI PLANET, Via San Pardo 80/82 - Matera

***************************************************

Al termine dell'allenamento in sede l'allenatore Eduardo Imbimbo ha emesso la lista dei 20 convocati che affronteranno la trasferta di Trapani:
Auriletto, Bangu, Casiello, Corado, Corso, Dammacco, Farroni, Galdean, Garufi, Genovese, Guarnone, Lorefice, Orlando, Ricci, Risaliti, Scaringella, Sepe, Sgambati, Stendardo, Turi.
Prima convocazione per Pasquale Turi che indosserà la maglia n° 27.

 

 

Redazione on line
31 ottobre 2018 11:58