Lunedi, 19 novembre 2018

Presentazione Convegno "I giovani e la ricerca di Dio"

locandina1

Lunedì 5 novembre ore 10,30 Salone degli Stemmi - Matera

 Si avvia l'attività del nuovo Anno Accademico 2018-2019 dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano "Mons. A. Pecci" di Matera. Per meglio segnare questo evento, si terrà nei giorni 7 e 8 ottobre un convegno che in qualche maniera vuole creare un ponte tra formazione accademica e vita pastorale che costituirà il tema di fondo dello svolgimento degli studi nel prossimo anno accademico.

Allo scopo di presentare i lavori di questo convegno, che vedrà impegnati studiosi di diverse discipline con i responsabili della pastorale giovanile delle Diocesi lucane e pugliesi del territorio limitrofo, lunedì 5 novembre, alle ore 10,30 nel Salone degli Stemmi dell'Episcopio di Matera, si terrà una Conferenza stampa con la presenza di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, moderatore dell'ISSR interdiocesano "Mons. A. Pecci", del direttore don Leonardo Santorsola e don Nicola Soldo, docente dell'ISSR.

Giovani e studiosi cercheranno di rispondere ad alcune domande quali ad esempio: Chi sono i giovani di oggi? Cosa cercano? È poi vero che sono piuttosto superficiali e demotivati all'impegno? Quali sono le loro aspettative? Hanno qualcosa da dire alla Chiesa e alla società odierna?

A conclusione del convegno del 7 e 8 ottobre si terrà la Professio Fidei dei docenti e l'apertura dell'Anno Accademico presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e moderatore dell'ISSR Interdiocesano "Mons. A. Pecci" di Matera.

 

 

 

Redazione on line
31 ottobre 2018 09:44