Mercoledi, 17 ottobre 2018

Nuovo corso di disegno a Matera con il Maestro Mimmo Centonze

Corso di disegno con Mimmo Centonze

 

Prevista una borsa di studio.

Venerdì 12 ottobre ore 18,30  Presso Studio Mimmo Centonze, Via Collodi 2, Matera.

Dopo il successo dei Corsi di Disegno e Pittura organizzati nel 2016 e 2017, il maestro Mimmo Centonze e Casa Netural presentano il nuovo "Corso di disegno e sviluppo della parte destra del cervello". Prevista la possibilità di una borsa di studio.

La presentazione del corso si terrà Venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 18:30 presso lo Studio Mimmo Centonze in via Collodi 2, Matera. L'incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Il "Corso di disegno e sviluppo della parte destra del cervello" del Maestro Mimmo Centonze ha l'obiettivo di far emergere il potenziale creativo che già esiste dentro ognuno di noi e che risiede nella parte destra del nostro cervello, adibita alle funzioni visive, non verbali ed intuitive, abilità che quasi mai riusciamo a manifestare in quanto abituati ad usare principalmente la parte sinistra del nostro cervello.

"Il mio obiettivo - dichiara Mimmo Centonze - è fornire gli strumenti per liberare questo potenziale e per fare accedere i miei studenti, in maniera cosciente, alle proprie facoltà inventive, intuitive ed immaginative che forse finora sono state represse dalla nostra cultura verbale e tecnologica, nonché dal nostro sistema educativo. Insegnerò a disegnare; ma disegnare è soltanto un mezzo, non il fine. Disegnando impareremo a conoscere profondamente una parte della nostra mente troppo spesso soffocata dalle mille cose della vita quotidiana. Con questa esperienza svilupperemo la capacità di percepire le cose in modo nuovo, vedendole nella loro globalità, cogliendone l'intima struttura e scoprendo nuove possibili associazioni. Potremo trovare soluzioni creative a problemi sia privati che professionali, usando nuovi processi di pensiero e sfruttando le potenzialità di tutto il cervello".

Uno degli scopi degli esercizi che si svolgeranno durante il corso è di rendere più sicuri di fronte a decisioni da prendere e a problemi da risolvere. Le potenzialità della parte creativa ed immaginativa del cervello umano sono pressoché illimitate: imparando a disegnare potremo conoscerle e renderle manifeste agli altri.

Il corso è rivolto ad allievi principianti o esperti, di tutte le età, anche a persone che non sanno affatto disegnare, che pensano di non avere talento per il disegno e che sono convinte di non poter imparare a disegnare.

Inoltre, frequentando il "Corso di disegno e sviluppo della parte destra del cervello" di Mimmo Centonze, tutti potranno imparare correttamente le tecniche del disegno provando così, fin dalle prime lezioni, la grande emozione e soddisfazione di disegnare bene.

Il Maestro Centonze seguirà personalmente ciascun allievo, indipendentemente dal livello degli altri partecipanti, rendendo così il percorso unico ed eccezionale.

Date di inizio del corso:

Classe del mercoledì: prima lezione mercoledì 24 ottobre (8 lezioni, dalle 18:30 alle 20:30)

Classe della domenica: prima lezione domenica 28 ottobre (8 lezioni, dalle 15:45 alle 17:45)

Luogo: Il corso si svolgerà presso lo Studio Mimmo Centonze a Matera in via Collodi 2

Quota di iscrizione: € 350,00

Per informazioni e iscrizioni scrivere a casa@benetural.com

Importante!

E' prevista la possibilità di una borsa di studio con copertura totale dei costi di partecipazione, che sarà assegnata previa valutazione del portfolio dei candidati e lettera motivazionale.

 

 

 

Redazione on line
10 ottobre 2018 17:47