Mercoledi, 17 ottobre 2018

Transizione energetica, convegno con l’economista Giulio Sapelli

 

Lunedì 8 ottobre, Università degli Studi di Basilicata - Aula magna, via Nazario Sauro  

Lunedì, 8 ottobre, a partire dalle ore 10.30, presso l'aula magna dell'Università degli Studi della Basilicata, in via Nazario Sauro, si terrà il convegno "Transizione energetica: una nuova percezione. La conoscenza come risorsa naturale", organizzato da Confindustria Basilicata, con il patrocinio dell'Ateneo lucano.

Quella della transizione energetica è una sfida rispetto alla quale l'Europa è chiamata a fare scelte importanti racchiuse nel "pacchetto energia". A che punto è la Basilicata, all'interno del più ampio contesto Paese?

Ne discuteranno insieme allo storico ed economista, Giulio Sapelli, il consigliere regionale dell'Emilia Romagna, Gianni Bessi, autore del libro "Gas naturale - l'energia di domani", il responsabile delle Politiche internazionali della Flc Cgil, Claudio Franchi, il docente della Scuola di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università di Basilicata, Severino Romano e il vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega all'Energia e all'Ambiente, Francesco Somma.

Aprirà i lavori, illustrando l'iniziativa, la presidente della Sezione Energia, Ambiente e Utilities di Confindustria Basilicata, Manuela Liverzani, dopo i saluti della rettrice dell'ateneo lucano Aurelia Sole.

Coordina i lavori il giornalista Mario Sechi.

Saranno presenti alcuni studenti delle classi quinte dell'Istituto professionale servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale Giustino Fortunato di Potenza.

 

 

Redazione on line
07 ottobre 2018 10:49