Mercoledi, 12 dicembre 2018

Varato il progetto Matera Calcio Donne

webDonne

 

La squadra di Calcio Femminile del Matera non è solo un obbligo federale, ma una scelta ragionata e fortemente voluta dalla nuova compagine societaria che fa capo al presidente Nico Andrisani.

Ieri, in un gradevole incontro organizzativo sono state poste le basi per farsi trovare pronti alle prime attività che vedranno protagonista il Matera Donne nei campionati e tornei di competenza, sotto l'egida della LND.

Il Progetto nasce dall'idea di portare in campo il calcio e la cultura, binomio vincente nel percorso evolutivo delle giovani donne.
Ci si avvarrà della collaborazione di molte scuole del territorio di ogni ordine e grado.
Il fischio d'inizio sarà segnato dalla performance teatrale dal titolo "Pinocchio e la sua squadra", rivisitazione del celebre romanzo di Collodi, in chiave sportiva.
La rete di scuole che aderiscono alla proposta progettuale comprende:
I.I.S. Bernalda-Ferrandina e I.I.S. Alderisio di Stigliano (D.S. Prof. G. Ferruzzi)
I.I.S. Pitagora Policoro (D.S. Prof. Castronuovo)
I.I.S. G. Fortunato Pisticci (D.S. Prof. F. Di Tursi)
I.C. Padre Pio da Pietrelcina Pisticci (D.S. Prof.ssa C. Mezzapesa)
Centro Federale FIGC Matera

Questo l'organigramma del Settore Femminile del Matera Calcio:

CAPO PROGETTO-RESPONSABILE AREA TECNICA: prof.ssa Filomena BIFULCO, docente di scienze motorie, delegato LND Comitato Regionale Basilicata per il calcio a 11 femminile a Matera e provincia.

VICE RESPONSABILE AREA TECNICA: prof.ssa Stefania DI LENA, docente di scienze motorie.

ALLENATORI UEFA B: Antonio VALENTE, Antonio CAFARELLA.

COLLABORATRICI E CONSIGLIERE: Valerio DI GIACOMO, avvocato; Ernestina Loredana FABRIZIO, docente di Lettere; Maria Carmela GAETA, docente di Lettere; Angela GALETTA, avvocato; Donatella SOLAZZO, docente di Lingue e Letterature straniere.

Una squadra di professionisti che darà certamente soddisfazioni etico-sportive e lustro alla famiglia del MATERA CALCIO.

*************************************Per quanto in oggetto sono convocate due consecutive conferenze stampa nel pomeriggio di oggi, martedi 25 agosto, presso la sala stampa dello stadio "Franco Salerno" di Matera.Alle ore 16:50 risponderà alle domande dei giornalisti il capitano Mariano Stendardo.Alle ore 17:30 sarà disponibile l'allenatore Eduardo Imbimbo.Come consuetudine, la notizia di questi incontri resta riservata agli operatori dell'Informazione sportiva. 

 

Redazione on line
25 settembre 2018 15:34