Mercoledi, 12 dicembre 2018

Su Rai 3 una coppia di materani in "Non ho l'età"

 

Ci sarà una coppia di Matera nella trasmissione "NON HO L'ETA' che andrà in onda Giovedì 20 settembre 2018 su RAI TRE alle ore 20:15 .

La trasmissione racconta storie d'amore nate tra persone che hanno superato i 65 anni di età e, dopo vite travagliate, separazioni o lutti, hanno ritrovato la felicità in un nuovo incontro, perchè non è mai troppo tardi per innamorarsi. 

La redazione Panafilm nella scorsa primavera ha contattato l'Associazione "Matera per Te" riferendo che  stavano lavorando alla seconda edizione della trasmissione e che erano alla ricerca di nuove storie da raccontare. Lo scenario di Matera, una delle più belle città italiane con  l'impegno che l' Associazione mette nel creare attività e laboratori anche con le persone più anziane facevano sperare in una collaborazione. 

La Presidente Antonia Deluca ha accettato l'invito e ha ricercato tra i soci e simpatizzanti una coppia che rispondeva a tutti i requisiti richiesti.

" Sono stata onorata di aver ricevuto questa richiesta- riferisce Antonia Deluca- è stata un'altra buona occasione per far conoscere la nostra bellissima città. La nostra Associazione si è ispirata alla città di Matera  e si occupa di sostegno, tutela e benessere della persona. Riteniamo che Matera sia  da secoli un naturale centro di accoglienza, una "culla antropologica", un'incubatrice che cura, allevia e protegge, una città "magica"... Per questo ci sforziamo con le nostre attività di favorire un processo di "rinascita della consapevolezza", di riabilitazione fisica e psichica, di arricchimento umano e culturale".

Domani sera cerchiamo di seguire Enzo e Rosanna che ci racconteranno la loro bellissima storia di amore e soprattutto incantiamoci ancora nel vedere gli incantevoli scorci  della nostra amata Matera! 

Di  seguito il link con il  quale si possono  vedere le  puntate predenti e capire meglio di cosa si tratta.

http://www.raiplay.it/programmi/nonholeta/

 

 

 

 

Redazione on line
19 settembre 2018 15:37