Giovedi, 13 dicembre 2018

Sviluppo di un Percorso Formativo in modalità e-Learning”.

E' disponibile in versione italiana sul sito di progetto www.project-neet.eu l'Output no. 7  Report finale "Sviluppo di un Percorso Formativo in modalità e-Learning".

Questo output è stato sviluppato nell'ambito del Progetto Erasmus+ "ECVET AND OER BASED ASSESSMENT AND TRAINING OF GUIDANCE PRACTITIONERS WORKING WITH NEETS", di cui STUDIO RISORSE è Lead Partner, realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ KA2 Call 2015, in Partnership con:

- Ente di Formazione I.RI.GEM. (Veneto - Italia)

- Provincia di Matera (Basilicata - Italia)

- Provincia di Vicenza (Veneto - Italia)

- Fundación de la Comunidad Valenciana del Pacto para el Empleo en la ciudad de   Valencia (Valencia - Spagna)

- Ison Psychometrica (Atene - Grecia)

- Uniao das Freguesias de Gondomar (S. Cosme), Valbom e Jovim (Portogallo)             

- Akademia Humanistyczno- Ekonomiczna w Łodzi (Lodz - Polonia)

Il corso di e-learning è stato costruito sulla base dei risultati di apprendimento rispondenti alle unità di competenza identificate per il profilo dell'operatore di orientamento che lavora con i NEETs.

La ricerca condotta in ciascun paese partner ha consentito di individuare il gap di competenze dell'operatore di orientamento che lavora con i NEET e di definire le competenze richieste dal sempre più complesso Mercato delle politiche attive del lavoro del nostro paese e dei paesi europei.

Il corso è dedicato ai professionisti che forniscono supporto ai NEET. Esso offre una conoscenza professionale dell'orientamento e della consulenza mirata specificamente ai NEET. Introduce anche informazioni sulle competenze richieste che influenzano l'efficacia nell'orientamento professionale.

La struttura del corso è stata progettata con una metodologia coerente.

Il corso consiste di n. 2 moduli formativi che includono più lezioni. I moduli sono:

Modulo 1: Metodo di supporto NEET

Modulo 2: Assistenza Professionale al NEET e Aggiornamento delle Informazioni

Ogni lezione all'interno dei moduli consiste in materiali di apprendimento con test di autovalutazione. Dopo aver completato tutte le lezioni e i test, il partecipante riceve il certificato che conferma la partecipazione al corso.

Il corso è stato valutato da diversi professionisti ed operatori di orientamento dei paesi partner del progetto. Il loro feedback è stato fondamentale per fornire miglioramenti efficaci.

Il corso online è disponibile sul sito web del progetto al seguente link http://project-neet.eu/it/user/register ; l'accesso sarà garantito per almeno 3 anni oltre la conclusione del progetto.

L'Output completo è disponibile al seguente link:

http://project-neet.eu/sites/default/files/ITA-IO7e-learning%20courseREPORT%20FINAL.pdf

A tal proposito, ci farebbe piacere ricevere un suo feedback sull'output realizzato attraverso la compilazione di un brevequestionario di valutazione disponibile al seguente link https://docs.google.com/forms/d/16wLRmqu-DqvrqN_5C0vzm77FNROeaa_CFzR4HDxpvQY/edit

Per maggiori informazioni sul progetto ed in particolare sui risultati raggiunti, potete contattare Studio Risorse S.r.l.

+39 0835 386028 / info@studiorisorse.it

Leggi Tutto

Redazione on line
07 settembre 2018 08:54