Giovedi, 13 dicembre 2018

Santa Messa inizio 69^ Settimana Liturgica Nazionale

Lettera_STAMPA Comitato organizzatore convegno

 

SANTA MESSA DI INIZIO  69^Settimana Liturgica Nazionale

Domenica 26 agosto 2018 ore 10:55  Basilica Cattedrale- Piazza Duomo - Matera

Come è notoa Matera, dal 27 agosto prossimo, iniziano i lavori della 69^ Settimana Liturgica Nazionale. L'inizio effettivo della Settimana avverrà con la Santa Messa di domenica 26 agosto alle ore 10,55 presso la Basilica Cattedrale di Matera, teletrasmessa in diretta su RAI1.

La celebrazione sarà presieduta dall'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo e concelebrata damons.Claudio Maniago e donGiovanniDiNapoli, rispettivamente presidente e segretario CAL, organismo organizzatore delle settimane liturgiche nazionali.La celebrazione liturgica sarà accompagnata dal Coro Nazionale della CEI Giovanni Maria Rossi che animerà anche tutti i momenti liturgici della Settimana.

Il popolo, con abbigliamento consono, potrà accedere nella cattedrale sino alle ore 10,30. Per motivi tecnici, connessi con la predisposizione degli apprestamenti della diretta televisiva, dalla fine della celebrazione fino alle ore 16,00 non sarà possibile accedere in cattedrale.

Si rende noto, inoltre, che nella stessa giornata di domenica 26 agosto, alle ore 8,00 in diretta con Radio Maria, sarà celebrata la Santa Messa in presenza di tutti gli organizzatori della Settimana presso la chiesa di Maria Madre della Chiesa sita al Rione Serra Rifusa di Matera.

Infine, si informa che nei giorni 28, 29 e 30 agosto, durante lo svolgimento della 69^ Settimana liturgica presso La Casa di Spiritualità S. Anna, dalle ore 10,10 alle ore 12,00 i lavori saranno trasmessi in diretta da Radio Maria.

 

 

 

Redazione on line
24 agosto 2018 14:46