Mercoledi, 26 settembre 2018

Opening di: 28 corpi di Mannelli

locandina 01 (3)

 

28 corpi di Mannelli

Vernice Giovedì 17 maggio alle h.18.00

https://www.tricromia.com/Vernice

Tricromia Illustrator's International ArtGallery, via della Barchetta 13, Roma

Ogni tanto lo faccio. Ogni tanto mi piace trasferire il mio lavoro in galleria. È un modo per fare il punto, per capire dove sono. È come salire su un monte e guardare le cose dall'alto, da un altro punto di vista. Cambi aria e cambi sguardo. Tutto è più chiaro, la realtà ti arriva dritta in faccia, con tutte le sue contraddizioni.

 Così Riccardo Mannelli parla del suo ritorno alla galleria Tricromia di Roma, dopo sei anni di assenza.

Corpi, volti, amori, politica e attualità sono i temi centrali della mostra, visitabile dal 17 maggio al 31 maggio 2018, in un allestimento che ripercorre in modo trasversale la ricerca artistica del disegnatore toscano.

Sono esposti Un'ora di..., Dal vero, Ritratti, molti dei progetti principali di Mannelli da cui emerge - attraverso disegni, quadri e frammenti - il suo sguardo attento e un po' beffardo maturato in anni di reportage illustrato e satira politica. Tutti lavori caratterizzati da una visione schietta del corpo, quasi le sue forme fossero una cruda manifestazione dell'anima.

L'idea alla base dell'allestimento è quella di mostrare un itinerario di crescita artistica e di evoluzione personale da cui Giuseppina Frassino, curatrice e fondatrice di Tricromia, vuole partire anche per lanciare il suo nuovo progetto: Vernice Art Collection.

Vernice è uno spazio in cui collezionisti e appassionati possono scoprire un nuovo modo di collezionare, osservare l'intero lavoro degli artisti e, attraverso opening virtuali e incontri, avere la possibilità di costruirsi la propria collezione personale

 Ufficio stampa

Claudia Quaglieri | 333.2539693

La Galleria d'Arte Tricromia, sulle cui pareti dal 1990 hanno scritto i migliori artisti e disegnatori quali Altan, Mattotti, Pericoli, Toppi, Bucchi, De Loustal, Igort, Luzzati, Matticchio, Gipi, Toccafondo, Ricci... portando ognuno i propri respiri e la propria armonia, continua a scoprire, ospitare e promuovere nuovi artisti.

artista : Riccardo Mannelli

 

Redazione on line
15 maggio 2018 16:00