Lunedi, 24 settembre 2018

“Passè/Future" la collezione di 12 cartoline dedicate a Matera 2019 da EGO55

passè

 

"PASSÉT/FUTURE" l'originale collezione di 12 postcard con immagini rivisitate in chiave POP che racconta 10.000 anni di storia della città di Matera nei 12 mesi che ci attendono alla festa del 2019.

A meno di un anno dal 19 Gennaio 2019, l'agenzia di grafica, marketing e web EGO55 regala una nuova lettura del cambiamento che Matera è chiamata a rappresentare. Una collezione di 12 cartoline in edizione limitata che compongono un puzzle fatto di elementi della tradizione e non, per raccontare il percorso di sviluppo ed evoluzione di Matera dal passato al futuro. Cambiamenti e visioni in oltre 10.000 anni di storia. L'evoluzione di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e di ciò che saremo. Simboli di un percorso che ci porterà al 2019 e le speranze tendenti all'infinito, oltre le nostre presenze, per le generazioni future.

Il colore che rinnova, stravolge, esalta e modernizza secoli di storia. Le immagini scelte sono state rivisitate con una elaborazione fotografica POP che vuol rappresentare l'evoluzione nel tempo di quegli stessi elementi visti con una nuova luce che ci appartengono e ci apparterranno per sempre. Evoluzione cromatica, evoluzione linguistica, evoluzione ideale.
Come per la nostra lingua dialettale che continuamente si evolve e attesta una crescita o decrescita del territorio e che, infatti, dà il nome alla collezione"Passèt/Future", "Passét" ovvero "passato" nel dialetto materano e "Future", futuro in lingua inglese. Dal dialetto all'inglese, dalla nostra terra all'Europa.

L'agenzia EGO55 conferma il suo impegno nel sostenere spontaneamente, con determinazione e passione la città di Matera anche nel suo cammino verso il 2019.

La nuova collezione di cartoline è disponibile gratuitamente negli esercizi commerciali della città inclusi nel circuito Free Card dell'agenzia e nelle strutture ricettive principali che ne faranno richiesta a partire dal 19 Febbraio 2018. Ciascuna delle 12 postcard sarà distribuita mensilmente fino a gennaio 2019.
È possibile visionare il progetto completo QUI 
Le immagini sono anche disponibili in download come wallpaper per smartphone e tablet QUI 

Le prime due postcard in distribuzione sono la n° 10/12 - U r'sàn d'la Chiesa Modr d' Matàr - [Rose window of the Cathedral of Matera] e la n° 07/12 - Cucc'u, u fisc'carl d' Matàr [Cucù, the whistle of Matera]. 

EGO55 invita a collezionarle tutte ed a condividere gli scatti sui social utilizzando l'hashtag  #passetfuture a sostegno del progetto.

Allegati disponibili
http://www.ego55.it/allegati/Comunicato-Stampa-PassetFuture.pdf
http://www.ego55.it/allegati/Comunicato-Stampa-PassetFuture.docx
http://www.ego55.it/allegati/passetfuture-10di12_ego55.jpg
http://www.ego55.it/allegati/passetfuture-07di12_ego55.jpg

 

 

Nino Grilli
13 aprile 2018 10:40

Invia richiesta


 


 


 



 


 

Code Image  

Carica nuovo codice
Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e minuscole