Martedi, 18 dicembre 2018

Sparkme acceleratore di impresa

 

 SPARKme
L'ACCELERATORE DI IMPRESA DEDICATO ALLO SPACE BUSINESS
 SARÀ INAUGURATO A MATERA IL PROSSIMO 6 APRILE

 ESA,  ASI  E  GNSS AGENCY  TERRANNO A BATTESIMO L'INIZIATIVA

 OPENET presenta SPARKme in anteprima nazionale a Matera, il prossimo 6 aprile. Per raccontare "lo Spazio fra economia e gioco della conoscenza", e presentare SparkMe, l'acceleratore per startup dedicate allo spazio, all'evento saranno presenti Roberto Battiston, Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) di Carlo De Dorides, Direttore dell'European Global Navigation Satellite System Agency (GNSS), e di Francesco Feliciani, Head of Commercial Applications Projects dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA).

SPARKme sarà presentato nel corso di una giornata di lavori che mira a raccontare, da punti di vista differenti, l'impatto determinante che la ricerca e gli investimenti spaziali hanno sulla nostra vita quotidiana, ed in particolare anche sul comparto industriale e produttivo del paese.

 "È importante che il programma di sviluppo dell'aerospazio in Basilicata, ed in tutto il Sud, sia sostenuto e stimolato. "Infatti, l'investimento di Openet in SPARKme", commenta Vito Gaudiano, Presidente della società "mira a facilitare la nascita e la diffusione di nuovi progetti imprenditoriali dedicati al tema dello Spazio, favorendo azioni di cross-fertilization per la creazione di nuove aziende Space oriented".  

L'appuntamento è per il 6 aprile, dalle ore 9.30, in Via delle Fiere, sn, zona PAIP 2 a Matera

 

 

 

Redazione on line
29 marzo 2018 11:49