Martedi, 19 giugno 2018

Incontro con lo scrittore Enrico Galiano

locandina galiano-page-0

 

La Libreria Di Giulio promuove un incontro con lo scrittore Enrico Galiano venerdì 16 marzo 2018 alle ore 18:30 Presso il Comincenter - Piazza Matteotti n. 3 - Matera. 

L'autore presenterà il suo romanzo "Eppure cadiamo felici" - Garzanti 

Dialoga con l'autore Francesco Contini Presidente della Consulta Provinciale degli studenti

L'ingresso è libero

Il libro

Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A 17 anni nasconde la sua bellezza sotto vestiti ingombranti e a scuola si sente un'estranea. A lei non interessano le mode e le feste. Ha invece una passione speciale di cui non ha mai parlato con nessuno: collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo. Fino a quando una notte, in fuga dall'ennesima lite dei suoi genitori, incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo. A mano a mano che i due chiacchierano, Gioia per la prima volta sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo. Un bar chiuso diventa il luogo speciale dei loro incontri sempre più intensi. L'amore scoppia senza preavviso. Ma Lo un giorno scompare. Gioia è l'unica a poter capire gli indizi che lui ha lasciato, eppure per seguirli deve fare una scelta. Deve imparare che il verbo amare racchiude mille e mille significati diversi. 

L'autore

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d'Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».

Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l'Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore.

L'esordio di un professore che ha conquistato la rete e il cuore dei giovani.

Un romanzo su quel momento in cui le emozioni non fanno più paura.

 

 

 

Redazione on line
10 marzo 2018 15:44