Mercoledi, 12 dicembre 2018

Matera 2019, il 28 febbraio la presentazione del nuovo logo

 

Si terrà il giorno 28 febbraio alle ore 18:30 presso Casa Cava la presentazione del logo della Fondazione Matera Basilicata 2019 risultato vincitore del "Bando di concorso per l'ideazione del marchio/logotipo rappresentativo di una linea grafica coordinata della Fondazione Matera Basilicata 2019".

All'incontro interverranno tutti i componenti della commissione che ha scelto il logo. Lo rende noto la Presidente della Fondazione, Aurelia Sole, a seguito dell'approvazione all'unanimità del Cda delle linee guida per l'uso del nuovo logo.

"Il Cda, nell'ultima seduta - afferma la Sole -, ha approvato all'unanimità le linee guida per l'uso del nuovo logo e ha deciso che il vecchio logo, proprio perché ormai storicizzato, continuerà a poter essere usato dalla Fondazione in modo permanente. Siamo consapevoli della forza magnetica del vecchio logo che ha determinato nella comunità un ampio e condivisibile legame affettivo e pensiamo pertanto che si possa continuare ad usarlo sulla base di regole definite. Come già comunicato al Consiglio Comunale di Matera, il nuovo logo avrà fini prettamente commerciali e verrà utilizzato per tutte le iniziative promosse insieme agli sponsor della Fondazione inerenti la programmazione culturale del 2019 e le sue eventuali anticipazioni. Il logo originario avrà sempre un uso istituzionale, in modo da accompagnare il percorso della Capitale europea della cultura nei diversi momenti che caratterizzeranno l'impegnativo svolgimento di ogni aspetto del programma."

******************************

Matera 2019, il 28 febbraio la presentazione del nuovo logo della Fondazione
Il prossimo 28 febbraio alle 18:30 presso Casa Cava a Matera, la Fondazione Matera Basilicata 2019 presenterà il logo risultato vincitore del "Bando di concorso per l'ideazione del marchio/logotipo rappresentativo di una linea grafica coordinata della Fondazione Matera Basilicata 2019".

All'incontro interverranno anche i membri della commissione di valutazione e il professionista che ha vinto il bando. Saranno inoltre presentate due realtà che hanno cambiato il proprio logo dalla fase di candidatura a quella della manifestazione ufficiale: Expo 2015 e Plovdiv 2019, città bulgara che sarà Capitale Europea della Cultura insieme a Matera. 
  
La presentazione sarà trasmessa integralmente in diretta sul canale televisivo di TRM H24, in streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Matera 2019 e sul sito web di TRMwww.trmtv.it

 

 

Redazione on line
20 febbraio 2018 10:12