Giovedi, 13 dicembre 2018

La Murgia Abbraccia Matera e Altamura

mama-9_12banner

l laboratorio Iperurbano è lieto di comunicare che è fissato per sabato 9 dicembre 2017 il secondo incontro partecipativo dal tema "Identità territoriale e filiere produttive" organizzato nell'ambito di #MAMA, il progetto rientrante nel programma regionale "La Murgia Abbraccia Matera" con l'intento di stabilire sinergie e delineare un terreno comune per la valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale e di architettura rurale

 


Accedi QUI alla cartella Press Kit, contenente: il comunicato stampa, la locandina, il banner, il report e le foto del primo incontro.

 

Ad accogliere i partecipanti sarà il fascino e la maestosità di Masseria Jesce, esempio concreto di manufatto pubblico da valorizzare, risalente al XVI secolo, immerso nel paesaggio suggestivo della Via Appia, ricco di sentieri, tratturi e architetture rurali di elevato pregio.   

 

Partendo dalle tracce individuate nel primo incontro, grazie al supporto di Cristina Marras, ricercatrice del CNR di Roma, e Roberto Covolo, coordinatore dello stabilimento Ex-Fadda di San Vito dei Normanni (BR), si continuerà a lavorare per individuare un'identità territoriale condivisa e per elaborare proposte di rigenerazione di manufatti e percorsi esistenti.

 

L'evento è aperto a tutti, la cittadinanza, gli operatori economici, sociali e istituzionali sono invitati a prendere parte alle dinamiche di partecipazione.

Sarà una giornata di scambio e di condivisione, pertanto si invitano i partecipanti a portare con sé un oggetto/prodotto del territorio e una storia da raccontare.

 

 

Redazione on line
07 dicembre 2017 11:51