Venerdi, 24 novembre 2017

Presentazione prima edizione Murgia è fiera

PRESENTAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DI "MURGIA E' FIERA".

Mef Srl, società di promozione e sviluppo, è lieta di presentare "Murgia è Fiera", fiera campionaria, in programma dal 20 al 24 settembre 2017 presso il Parco Fiere in Via Spinazzola, a Gravina in Puglia. Su una superficie complessiva di circa 20.000 mq, di cui 8.000 riservati agli spazi espositivi, saranno rappresentati i settori del commercio, artigianato, enogastronomia, wedding, enti locali e turismo. Uno staff di affermati professionisti, una visione progettuale e programmatica, esperienza e capacità commerciali a servizio di un incontro qualificato tra domanda ed offerta, un format sperimentato e collaudato: queste le peculiarità, che hanno decretato il successo di Mef Srl, organizzatrice di "Matera è Fiera" sin dal 2010. La funzione di volano di crescita e sviluppo di questa manifestazione, è certificata dai dati complessivi relativi al movimento economico, alle aziende espositrici, al numero dei visitatori, ai convegni ed agli spettacoli delle sette edizioni precedenti:  oltre 1.500 aziende espositrici;  oltre 300.000 visitatori;  40 spettacoli di musica, teatro e cabaret;  80 convegni tematici organizzati durante i giorni fieristici;  93%, il valore dell'indice di gradimento espresso da espositori e visitatori per l'organizzazione, i servizi e gli affari trattati;  15 milioni di euro, l'entità del volume d'affari complessivo di tutte le attività sviluppatesi in Fiera. Queste le credenziali di successo di Mef Srl, leader nell'organizzazione di eventi fieristici che, attraverso "Murgia è Fiera", svilupperà ed attuerà un progetto più ampio ed articolato, funzionale a favorire e soddisfare le esigenze di centinaia di aziende desiderose di confrontarsi ed aprirsi a nuovi mercati. Pertanto, nell'ambito di un panorama nazionale ed internazionale caratterizzato sempre più da repentine trasformazioni, crescente competitività ed accoglimento delle nuove sfide imposte dalla globalizzazione, "Murgia è Fiera" intende avviare un progetto di ulteriore crescita ed ampliamento degli orizzonti imprenditoriali degli espositori nell'ottica di ossequiare lo spirito fieristico volto a favorire e determinare relazioni commerciali di target superiore. Per questi motivi, saranno coinvolti i protagonisti territoriali, quali gli Enti di Puglia e Basilicata, espressioni autentiche di quelle peculiarità proprie di attività propedeutiche al conseguimento degli obiettivi fieristici. Questa prima edizione di "Murgia è Fiera" segnerà l'inizio di un percorso di promozione e valorizzazione delle aziende del tessuto imprenditoriale dell'area murgiana e delle zone limitrofe, grazie ad una sperimentata e collaudata formula in grado di coniugare la pluralità delle esigenze di espositori e visitatori.

IL FORMAT Dal 20 al 24 settembre, un'area espositiva di circa 20.000 mq, ospiterà aziende rappresentative dei settori commercio, artigianato, enogastronomia, wedding, enti locali e turismo. Mef Srl ha sempre selezionato con cura gli espositori, garantendo l'utenza con la qualità dei prodotti e la professionalità delle aziende partecipanti. Un ticket d'ingresso permetterà l'accesso all'area fieristica ed ai servizi offerti nei giorni della manifestazione, quali:  visita agli stand;  partecipazione ai convegni organizzati;  visione degli spettacoli programmati;  utilizzo di un'area riservata all'intrattenimento dei bambini. I CONVEGNI Il calendario degli appuntamenti congressuali in Fiera, è sempre stato molto ricco ed apprezzato sia dagli espositori che dai visitatori. Mef Srl ha organizzato numerosissimi convegni, che hanno ospitato interventi di importanti e qualificati relatori di fama nazionale calamitando un'attenzione mediatica senza precedenti. Ognuno di essi è stato seguito da una platea interessata e sensibile agli argomenti trattati. Aziende, enti pubblici ed associazioni di categoria possono, attraverso l'organizzazione di un proprio convegno, qualificare ancor di più la loro presenza rappresentando, comunicando e promuovendo l'attività aziendale. IL TALK SHOW: "CI VEDIAMO ALLE 20,19" Il confronto, il dialogo, la manifestazione del libero pensiero hanno sempre identificato e caratterizzato quegli incontri in cui la visione progettuale e programmatica si coniuga con la volontà propositiva e costruttiva. Matera, la Basilicata, l'area murgiana e l'Italia intera hanno un appuntamento con la storia da rispettare ed onorare, cioè nel 2019. "Ci vediamo alle 201,19" vuol essere un momento quotidiano di dibattito, scevro da strumentalizzazioni e condizionamenti di ogni genere, con esponenti delle istituzioni, dell'imprenditoria, della politica, della cultura e dell'informazione anche di caratura nazionale che, saranno i protagonisti di appuntamenti tematici. Ogni giorno, infatti, saranno trattati quegli argomenti di maggior interesse per la nostra comunità, unitamente, alle proposte ed ai progetti concernenti l'economia e lo sviluppo del territorio. Questi incontri saranno condotti e moderati da un giornalista, che seguirà una scaletta di interventi già definita.

GLI SPETTACOLI "Melarido in Fiera", storica rassegna di spettacoli di cabaret, musica e teatro è un'irrinunciabile occasione di intrattenimento e divertimento con artisti di fama nazionale. Ogni serata diventa anche un momento di festa, che richiama un pubblico numeroso grazie allo spessore culturale delle proposte e delle performance di coloro i quali si esibiscono sul palco. L'attrattiva esercitata dagli spettacoli sui visitatori, si traduce in una maggiore affluenza di cui le aziende espositrici ne sono i diretti beneficiari. "Murgia è Fiera", in virtù del grande appeal economico-commerciale generato dalla straordinarietà di un progetto funzionale alle esigenze ed aspettative del territorio, rappresenta un'occasione irrinunciabile per una prospettiva di crescita e sviluppo aziendale possibile e concreta.  

Redazione on line
06 luglio 2017 17:19