Sabato, 22 luglio 2017

Il nuovo musical sul tema La Chiesa promuove il bene comune

Don Pino Puglisi

 

"Me l'aspettavo"...

Il nuovo musical sul tema "La Chiesa promuove il bene comune"

16 Giugno ore 20.00 Piazza S. Francesco - Matera

23 Giugno ore 20.00 Castello Malconsiglio - Miglionico

La Parrocchia Maria SS. Addolorata di Matera, guidata da don Michele La Rocca, si accinge a preparare un nuovo musical che intende rispondere al programma dell'Anno Pastorale in corso, dal tema "La Chiesa promuove il bene comune", promosso da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo dell'Arcidiocesi di Matera - Irsina.

Il nuovo progetto avrà luogo in piazza San Francesco di Matera con la rappresentazione dello spettacolo dal vivo il 16  Giugno 2017 alle ore 20.00 e il 23 Giugno nel Castello Malconsiglio di Miglionico, che rientreranno nel calendario degli eventi in programma per la Festività di Maria SS. della Bruna.

"Me l'aspettavo", questo il titolo del nuovo musical che racconterà la missione del sacerdote siciliano, Padre Pino Puglisi, assassinato dalla mafia il 15 settembre 1993 nel giorno del suo compleanno, perché desiderava che il suo quartiere Brancaccio, della città di Palermo, avesse spazi e luoghi in cui bambini, adolescenti e famiglie, stando lontani dalle diverse forme di illegalità, potessero vedere la vita in modo diverso da quello comunemente vissuto. Un nuovo martire nel quale si incarna la parola del Vangelo che salva l'uomo indicandogli la strada della vera umanità, fatta di dignità e libertà autentica.

 

Redazione on line
08 giugno 2017 17:39