Mercoledi, 12 dicembre 2018

Evento podistico a Bari, GLS Run City World

locandina_rcw_70x100

Quando le distanze si misurano in possibilità e non in km. Dividi una gara in tre parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza col cuore. È GLS Run City World evento che unisce gli amanti della corsa, della corretta alimentazione e della solidarietà che si terrà a Bari domenica 1 maggio. 

Correre è un'arte (e se lo dice Murakami nel suo celebre libro...), quando corri tutti i pensieri volano via, superare gli altri è avere la forza, ma superare se stessi è essere forti. È questo l'obiettivo di GLS Run City World, la maratona, patrocinata dal comune di Bari e sponsorizzata dalla holding internazione GLS, che si terrà in Piazza Diaz il 1° maggio alle 9:30 e si dividerà in quattro parti: le gare da 10 km per amatoriali e agonisti, sotto l'ègida della FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera, n.d.r.), la 4 km per gli amatoriali e la School Marathon di 1 km, il 30 aprile alle 16:30, per i "baby temerari" dai 5 ai 13 anni.


Divertimento, benessere, prevenzione alimentare e solidarietà le parole d'ordine di questo evento spalmato in tre giorni; ciascuna delle quattro gare prevede la partenza e il traguardo da Piazza Diaz e due differenti costi di iscrizione: 10 € per gli adulti e 5 € per i bambini. Tutta la quota baby della School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà del valore delle quote d'iscrizione raccolte, sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature sportive, l'altra metà invece sarà devoluta in beneficienza all'associazione onlus APLETI (Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell'Infanzia, n.d.r.). Inoltre, sempre in tema di solidarietà, la società organizzatrice, insieme al title sponsor GLS sedi di Bari - Corato - Matera, ha deciso di acquistare un defibrillatore esterno semiautomatico da donare all'istituto scolastico che avrà coinvolto più partecipanti a prender parte alla School Marathon (per intendersi con un minimo di 100 iscritti).

Epicentro della festa sarà l'allestimento del Bari Wellness Village, a partire dal 29 aprile, punto di incontro per tutti i partecipanti e non per una tre giorni all'insegna del fitness, del divertimento tra animazione e musica dal vivo e degustazione di prodotti alimentari bio degli stand espositori. Cliccando su questo link www.runcityworld.it è possibile visualizzare il programma dell'evento, iscriversi come corridore, espositore o visitatore al Bari Wellness Village.

Dare ai muscoli e alla mente un po' di tranquillità e relax in modo che tutti i sistemi del corpo siano in condizione di affrontare il successivo allenamento è importantissimo, cercare di individuare la giusta alimentazione, in generale, è un aspetto fondamentale per la vita di tutti i giorni, pertanto una corretta ed equilibrata alimentazione permette al nostro organismo di sfruttare al meglio le proprie potenzialità e soprattutto di raggiungere uno stato di salute duraturo e performante! Dunque alimentazione e riposo diventano il giusto connubio per evitare infortuni ed essere sempre preparati ad ogni allenamento.

Godersi le sensazioni che la corsa ci infonde, imparare ad ascoltare il proprio corpo farne tesoro e trasmettere queste sensazioni a chi si ha vicino è la giusta chiave di partenza. Alcuni trovano conforto nella psicoterapia, altri poggiano la testa sul bancone di un pub e si tuffano in una pinta di birra, GLS Group ha scelto di correre. I runner cercano ciò che diventeranno!

 

 

 

Redazione on line
19 aprile 2016 09:45